/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 14:36

Vianello, l'uomo per tutte le stagioni: soldi, orologi e vacanze per l'amico Signorini e la sua famiglia

Di recente il numero uno di Ente Bacini ha ottenuto una super consulenza in Iren, da svariate centinaia di migliaia di euro, proprio grazie all'attuale presidente

Vianello, l'uomo per tutte le stagioni: soldi, orologi e vacanze per l'amico Signorini e la sua famiglia

Punto di riferimento del mondo portuale, Mauro Vianello, settantuno anni, vanta una conoscenza del monto portuale sia dal punto di vista politico sia da quello geografico. Un ruolo di primissimo piano visto anche il suo incarico come presidente della Santa Barbara S.r.l., impresa specializzata nei servizi di prevenzione e antincendio del Porto di Genova.

Un curriculum importante, il suo, che lo ha portato a essere protagonista della scena per diversi anni. A questo si deve aggiungere il rapporto di amicizia ed estrema fiducia con Paolo Emilio Signorini che ha fatto arrivare il numero uno di Ente Bacini a Iren grazie a un’importante  consulenza svariate centinaia di migliaia di euro.

Ora, con l’arresto di Giovanni Toti, Aldo Spinelli e Signorini (unico a essere in carcere) anche Vianello è finito nell’occhio del ciclone.

Per lui, dopo le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Genova che oggi ha dato seguito alle ordinanze del Tribunale, è arrivata l’accusa di corruzione nei confronti proprio di Signorini con conseguente disposizione degli arresti domiciliari.

Secondo le indagini delle Fiamme Gialle, a fronte dell’aumento della tariffa oraria per le prestazione della Società Santa Barbara, Vianello avrebbe messo a disposizione di Signorini un’auto di sua proprietà, utilizzata per raggiungere e rientrare da Montecarlo il 15 e il 18 aprile 2022.

Vianello, inoltre, avrebbe pagato una fattura emessa il 27 giugno del 2022 per un totale di seimila e seicento euro a favore di Signorini dall’impresa che ha organizzato il banchetto nuziale della figlia dell’ex presidente dell’Autorità Portuale; ancora, il numero uno di Ente Bacini avrebbe acquistato un Apple Watch del valore di quattrocentotrentanove euro destinato a terzi, e comprato il primo agosto 2022.

A tutto questo si aggiunge anche il soggiorno nell’appartamento di proprietà di Vianello dal 3 al 10 agosto 2022, messo a disposizione dall’imprenditore alla moglie e alla figlia di Signorini.

I.R.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium