/ Cultura

Cultura | 18 settembre 2020, 11:50

Palazzo Reale: appuntamento con gli ambassador locali lunedì 21 settembre

Racconteranno sui loro social network la mostra MOGANO EBANO ORO!

Palazzo Reale: appuntamento con gli ambassador locali lunedì 21 settembre

Lunedì 21 settembre instameet a Palazzo Reale con gli ambassador locali, che racconteranno sui loro social network la mostra MOGANO EBANO ORO! Interni d’arte a Genova nell’Ottocento, da Peters al Liberty, visitabile sino a domenica 1° novembre, da giovedì a domenica con orario 10/19.

La rassegna, curata da Luca Leoncini, direttore delle Collezioni del museo di Palazzo Reale, da Caterina Olcese Spingardi e da Sergio Rebora, si snoda attraverso un percorso organizzato per sezioni, che espone oggetti di arredo – mobili, dipinti, disegni e bozzetti, porcellane, maioliche, sculture, gessi e fotografie – appartenuti all’alta borghesia genovese delle imprese e dei commerci, all’inizio del XIX secolo.

Arte e artigianato mettono in mostra il loro forte legame, che influenzò la produzione industriale del secolo successivo.

Numerosi instagrammer partecipano dunque a una visita guidata esclusiva, condotta da Luca Leoncini, che li accompagnerà in un percorso tra le raffinate tecniche esecutive e i preziosi materiali lavorati. L’hashtag ufficiale della mostra è #MoganoEbanoOro.

L’iniziativa, si inserisce nel progetto di comunicazione digitale per la promozione dei musei genovesi sui social, attraverso la narrazione quotidiana di blogger e instagrammer locali, ambasciatori social dei #museidigenova, messa in campo dal Comune di Genova.

Si ricorda che i possessori dei biglietti del Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo e dei Musei di Strada Nuova visitano la mostra al prezzo speciale di 5€.


Per info e prenotazioni:

customerservice@wingsoft.it / 010 592158


Per parlare con la Biglietteria di Palazzo Reale:

349 8433808 / realeticket@wticket.it (negli orari di apertura)

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium