/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2020, 12:38

Giornate Europee del Patrimonio: alla Lanterna la mostra "Nel segno di San Giorgio" (VIDEO)

Da sabato 26 “Ti porto alla Lanterna” visita guidata speciale domenica 27 alle ore 15

Giornate Europee del Patrimonio: alla Lanterna la mostra "Nel segno di San Giorgio" (VIDEO)

Il complesso monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi, organizzati per la sua massima valorizzazione da APS Amici della Lanterna e PHAROS light for heritage. 

In occasione delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio 2020, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, la Lanterna presenta due iniziative: l’apertura al pubblico della mostra fotografica “Nel segno di San Giorgio”, dedicata al restauro dello Stemma realizzato lo scorso anno e una edizione speciale della visita guidata “Ti porto alla Lanterna”. 

Da sabato 26 settembre NEL SEGNO DI SAN GIORGIO storia di un restauro in quota Mostra fotografica presso il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova In collaborazione con Restauro In Quota® di Formento Restauri 

Una suggestiva sequenza di immagini che testimoniano l’eccezionale restauro dello Stemma di Genova dipinto sulla Lanterna, simbolo della città: prospettive inedite e spettacolari che illustrano la tecnica innovativa, la professionalità e i materiali all’avanguardia che hanno permesso di riportare i colori della Croce di San Giorgio ad un rinnovato splendore. 

La mostra è realizzata in collaborazione con Restauro In Quota® di Formento Restauri, che ha effettuato l’intervento di restauro nell’estate 2019, reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del “Bando Luoghi della Cultura 2018” vinto da Fondazione Mario e Giorgio Labò. Il restauro è stato realizzato con la supervisione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona. Le fotografie sono di Davide Marcesini La mostra, aperta al pubblico in occasione delle Giornate Europee per il Patrimonio il 26 settembre 2020, continua fino a domenica 1 novembre 2020. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium