/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2020, 17:18

In arrivo la prima edizione di "Bibliofolies" in tre biblioteche genovesi, tra libri rari e viaggi virtuali

Anche un concorso online, "Il libro in un aforisma", aperto a tutti

In arrivo la prima edizione di "Bibliofolies" in tre biblioteche genovesi, tra libri rari e viaggi virtuali

Dal 14 al 18 ottobre avrà luogo la prima edizione di "Bibliofolies", un evento online e live dedicato alle biblioteche genovesi con visite guidate, presentazioni di libri rari, viaggi virtuali con filmati e reading realizzati da attori, questa prima edizione coinvolgerà le tre principali biblioteche di Genova: Berio, De Amicis e Lercari.

La Berio stupirà il pubblico con i video dei suoi volumi antichi più pregiati, la De Amicis dedicata a bambini e ragazzi proporrà invece i suoi incredibili libri pop up mentre alla Lercari, ospitata in una villa cinquecentesca recentemente ristrutturata, si potrà ammirare una collezione di riviste del ‘900.

Infine un concorso online ed aperto a tutti, si chiama "Il libro in un aforisma" e premierà la miglior frase con un abbonamento alla prima parte del cartellone del Teatro Nazionale e con una tessera annuale per accedere gratuitamente ai musei civici; per accedere ad ulteriori informazioni occorre visitare il sito www.bibliotechedigenova.it.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium