/ Attualità

Attualità | 15 ottobre 2020, 17:06

Banca Carige approva la riorganizzazione territoriale ed operativa per assicurare i migliori standard di offerta e di servizio

Guido: "Il riassetto e gli investimenti conseguenti sono stati progettati per consentire all’impegno ed al valore delle persone di esprimersi disponendo di una macchina più potente e veloce"

Banca Carige approva la riorganizzazione territoriale ed operativa per assicurare i migliori standard di offerta e di servizio

Con efficacia a partire da gennaio del prossimo anno e per dare ancora maggiore impulso al rilancio operativo iniziato nel corso della prima parte di quest’anno il Consiglio di amministrazione di Banca Carige ha deliberato la revisione del modello di servizio del gruppo attraverso la riorganizzazione dell’intera filiera commerciale ed importanti investimenti informatici in grado di assicurare i migliori standard di offerta e di servizio, tanto più rilevanti per rispondere alle nuove esigenze della clientela amplificate dal contesto della pandemia.

Le trasformazioni e gli investimenti vengono realizzati per valorizzare ancora meglio il grande impegno delle persone e poter accelerare sulla strada del rilancio che, al momento, risulta condizionata da gap di volumi e redditività creatisi nel corso degli anni in conseguenza delle difficoltà attraversate; per colmare tali gap diventa necessario porsi ambiziosi obiettivi qualitativi e quantitativi e dotarsi di una struttura che consenta la piena applicazione di un metodo commerciale in grado di assicurarne il raggiungimento. Vengono innanzitutto riviste le strutture organizzative centrali e territoriali: a livello centrale, le funzioni di natura propriamente commerciale e le attività di supporto sono riallocate in due aree distinte a diretto riporto dell’amministratore delegato.

Le principali figure di rete e di sede vengono riorientate su attività esclusivamente commerciali e tutti i ruoli di rete sono oggetto di completo ripensamento, accompagnando le persone in un articolato piano formativo e di riorientamento alla vendita che valorizzi le professionalità esistenti e ne rinforzi le competenze. Un’ulteriore leva per accelerare la crescita ed estendere il servizio offerto ai clienti in termini di orari e di giornate d’apertura è costituita dal digital banking che si svilupperà con modalità e strumenti caratterizzati da un crescente livello di sofisticazione ed innovatività.

"Il riassetto organizzativo e gli investimenti conseguenti – afferma l’amministratore delegato Francesco Guido – sono stati progettati per consentire all’impegno ed al valore delle persone di Carige di esprimersi disponendo di una macchina ancora più potente e veloce per accelerare sulla strada del rilancio; maggiore focalizzazione e specializzazione, unite ad investimenti informatici di primo livello, saranno sempre più la cifra distintiva di Carige per supportare imprese e famiglie in modo evoluto; con l’ampliamento del ruolo di Banca Cesare Ponti si costruisce inoltre un ulteriore motore di generazione di valore sia per i clienti che per il gruppo".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium