/ Politica

Politica | 27 ottobre 2020, 19:51

Il Pd: "La giunta vota contro le nostre richieste di potenziare corse Amt dedicati agli studenti del ponente e della Valpolcevera"

"Siamo soddisfatti dell’approvazione del documento, ma allo stesso tempo dobbiamo purtroppo registrare il rifiuto della giunta ad accogliere le ulteriori proposte che avevamo avanzato"

Il Pd: "La giunta vota contro le nostre richieste di potenziare corse Amt dedicati agli studenti del ponente e della Valpolcevera"

Proseguire, implementare e potenziare il sistema di conteggio automatico dei viaggiatori sui mezzi AMT attraverso l’installazione di display elettronici.

Lo ha deciso questo pomeriggio il Consiglio comunale di Genova, approvando la mozione presentata dal Gruppo consiliare del PD dedicata proprio al tema del rafforzamento del sistema trasportistico urbano in questo periodo di grande difficoltà per la necessità di adempiere alle normative anti Covid, dando la possibilità sia agli utenti che agli autisti dei mezzi di viaggiare in sicurezza.

"Siamo soddisfatti dell’approvazione del documento, ma allo stesso tempo dobbiamo purtroppo registrare il rifiuto della giunta ad accogliere le ulteriori proposte che avevamo avanzato con un ordine del giorno per aumentare le corse dei bus a Ponente e in Valpolcevera nella fascia oraria dedicata al trasporto scolastico (dalle 7 alle 9) - si legge ina una nota stampa de gruppo Pd in consiglio comunale -. La nostra richiesta raccoglieva l’invito giunto dai presidenti di Municipio di queste due aree metropolitane, dove esistono diverse scuole secondarie superiori molto frequentate, sia dai ragazzi genovesi che dei Comuni limitrofi e di vallata. Da qui la necessità di implementare le corse da Sestri a Voltri e viceversa e in Valpolcevera le linee 7 e 53. La giunta ha respinto il nostro ordine del giorno, e ancora una volta ha cercato di spostare l’attenzione sulla necessità di maggiori risorse da parte del Governo: peccato che in questa situazione molte altre città siano riuscite ad organizzarsi meglio di Genova, anche basandosi sull’intervento delle Regioni. Ma qui non è avvenuto. Crediamo occorra maggiore attenzione da parte dell’amministrazione e un rapido coinvolgimento su questi temi della Conferenza cittadina delle autonomia scolastiche, che metterebbe al tavolo tutte le realtà della scuola e delle istituzioni coinvolte".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium