/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2020, 13:15

Qualità della vita, innovazione e sostenibilità: sabato 31 ottobre Genova protagonista di Linea Verde Life

Su Rai Uno alle ore 12.20

Qualità della vita, innovazione e sostenibilità: sabato 31 ottobre Genova protagonista di Linea Verde Life

Sabato 31 ottobre alle ore 12.20 su Rai Uno andrà in onda una puntata dedicata a Genova di Linea Verde Life, il programma incentrato sulla sostenibilità urbana e l'Italia virtuosa.

La trasmissione, condotta da Marcello Masi e Daniela Ferolla, mostrerà molteplici aspetti della città: dagli innovativi sistemi di monitoraggio per la sicurezza del Ponte San Giorgio alla collaborazione fra IIT e Acquario di Genova, dalle politiche sostenibili del Porto di Genova a Certosa e al suo splendido Risseu, dalla funicolare simbolo di mobilità sostenibile ai buoni consigli di benessere della Farmacia di Sant'Anna; e poi la bellezza di Villa Durazzo Pallavicini, le Terme di Acquasanta, angolo di pace e di cura di sé, le meraviglie dei vicoli e del cibo di strada genovese.

"Siamo molto soddisfatti dello spazio di visibilità che Linea Verde Life offre alla nostra città - commenta l'Assessore al Turismo e Marketing Territoriale Laura Gaggero - il taglio del programma permetterà di vedere tanti aspetti anche poco noti della città e dei suoi punti di forza, accostando bellezza, cultura e innovazione e mostrando Genova al suo meglio: una città che si può vivere con esperienze diversificate e sempre sostenibili. Su questo tema stiamo lavorando molto come Amministrazione e insieme ai nostri stakeholder, non a caso Genova è capofila a livello europeo del progetto URBACT Tourism Friendly Cities. Innovazione e sostenibilità sono due aspetti che non si possono scindere, come dimostra la storia della città e come racconterà efficacemente questa trasmissione".

Le riprese sono state realizzate con il supporto della Direzione Marketing Territoriale e Promozione della città del Comune di Genova, in collaborazione con Genova Liguria Film Commission.

La puntata resterà disponibile su Rai Play alla pagina web www.raiplay.it/programmi/lineaverdelife

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium