/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2020, 20:04

Il Siap: "Toti critica l'operato del questore sulla sicurezza in piazza, scelta a dir poco incredibile"

La reazione del dirigente nazionale del Siap Roberto Traverso alle dichiarazioni del presidente Toti a proposito del presidio di protesta che soi è tenuto sabato in piazza De Ferrari

Il Siap: "Toti critica l'operato del questore sulla sicurezza in piazza, scelta a dir poco incredibile"

"Siamo esterrefatti di fronte alla reazione scomposta del Presidente della Regione Liguria che ha attaccato il Questore di Genova dicendo che ieri durante la manifestazione di protesta sulle misure COVID19 non è stata garantita la sicurezza", si legge in apertura di una nota stampa firmata dal dirigente nazionale del Siap Roberto Traverso.

"Prima di tutto bisogna dire che il servizio, a differenza di altri tenutosi in questi giorni che hanno visto esposti a rischio le forze dell’ordine, non ha destato particolari problematiche di ordine e sicurezza pubblica - puntualizza Traverso -. Ci meravigliamo che Toti in un momento così delicato per la sicurezza e la salute della popolazione alimenti momenti di tensione sociale e si stagli contro le forze dell’ordine che in questo momento di pandemia sono pesantemente sotto pressione. Inoltre riteniamo che le sue ingiustificate lamentele rappresentino uno schiaffo ad un questore che in questi anni ha dimostrato sin troppa pazienza e tolleranza nei confronti delle richieste sulla sicurezza spesso ingiustificate e inopportune (vedasi pattuglioni Centro Storico) che la Regione e il Comune di Genova hanno reiteratamente richiesto nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium