/ Politica

Politica | 13 novembre 2020, 15:34

Domani e domenica si svolgeranno (online) gli Stati Generali del Movimento 5 Stelle

Trecentocinque i rappresentanti iscritti che si divideranno nei tre tavoli di lavoro: temi e agenda politica per il paese, organizzazione e struttura, principi e regole

Domani e domenica si svolgeranno (online) gli Stati Generali del Movimento 5 Stelle

Nelle scorse settimane, nell’ambito delle riunioni regionali, gli iscritti hanno scelto i rappresentanti che, nell’intera giornata di domani e poi domenica mattina, prenderanno parte alla due giorni conclusiva degli Stati Generali del Movimento 5 Stelle, che si svolgerà interamente online.

Trecentocinque soggetti suddivisi in tre gruppi (iscritti non portavoce; portavoce europei, nazionali o regionali; portavoce comunali e municipali), cui si andranno ad aggiungere anche i facilitatori regionali per gli affari interni, i quali hanno già organizzato e coordinato le riunioni territoriali.

I 305 rappresentanti saranno suddivisi in tre tavoli di lavoro, inerenti le tre macro-aree su cui hanno lavorato i gruppi territoriali: temi e agenda politica per il paese, organizzazione e struttura, principi e regole. Nella giornata di sabato, in particolare, si alterneranno momenti di riunione plenaria di ciascun tavolo tematico a “breakout rooms”, stanze nelle quali piccoli gruppi si potranno confrontare e chiarire meglio su specifici argomenti.

Durante le due giornate saranno approfonditi i documenti messi a punto da ciascuna regione, al fine di delineare un sentiero entro il quale il Movimento 5 Stelle dovrà proseguire il proprio percorso di rinnovamento. A seguire, si svolgerà un dibattito pubblico, cui potranno partecipare 30 oratori che avranno la possibilità di commentare gli esiti dei lavori.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium