/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2020, 17:54

Genova e il Giornalismo: giovedì appuntamento online con una storia dedicata alle dipendenze

Alle ore 17 in videoconferenza Alessandro Gigli con: "Next stop Rogoredo. Storia di chi è uscito dal bosco della droga"

Genova e il Giornalismo: giovedì appuntamento online con una storia dedicata alle dipendenze

Nuovo appuntamento online con il ciclo Genova e il Giornalismo, ideato da Antonio Ivan Bellantoni e promosso da Teatro Nazionale di Genova e Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale Genova, in collaborazione con Giglio Group. Giovedì 19 novembre alle ore 17 sarà possibile assistere all’incontro con la conduttrice del Tg1 Micaela Palmieri collegandosi al canale YouTube o alla pagina Facebook del Teatro Nazionale di Genova.  

La giornalista presenta il suo libro “Next Stop Rogoredo. Storia di chi è uscito dal bosco della droga” (Baldini & Castoldi) scritto dopo aver trascorso (insieme a un cameraman e a un volontario) un’intera notte nel cosiddetto “bosco della droga” di Rogoredo, a pochi passi dagli sfavillanti grattacieli di Milano. Le storie, le testimonianze, la solitudine di queste vite piene di niente sono al centro di un libro-inchiesta duro, straziante e necessario che, in forma romanzata, racconta esistenze drammaticamente vere. Ma oltre all'abisso della dipendenza queste pagine parlano anche della voglia di ricominciare, perché nessuno esce dal bosco uguale a come ci è entrato. 

A conversare con la giornalista Rai sarà Alessandro Giglio, Presidente del Teatro Nazionale di Genova, che presenta e conduce tutti gli incontri di Genova e il Giornalismo.   

“Next stop Rogoredo” è acquistabile presso la Libreria del Teatro Ivo Chiesa. 

Per seguire la video conferenza Facebook @TeatroNazionaleGenova | YouTube Teatro Nazionale Genova 

Per informazioni sulla rassegna teatronazionalegenova.it | palazzoducalegenova.it  

Micaela Palmieri è laureata in giurisprudenza e in storia presso l'Università di Milano. Inizia a dedicarsi al giornalismo sul settimanale Oggi. Nel 2000 e 2001 ha lavorato come presentatrice a Radio Lombardia per poi passare al canale Telelombardia, inizialmente come redattrice del telegiornale e poi per le trasmissioni dedicate alla politica, come Orario Continuato. Nel 2004 entra a far parte della squadra dei canali nazionali RAI, per i quali realizza varie trasmissioni, in particolare Rai Parlamento. È iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2005. Attualmente conduce il TG1 del mattino. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo: “Tre di una coppia perfetta”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium