/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2020, 19:17

Sulla piattaforma #iorestoinSALA ‘Peo e i grandi artisti’, cortometraggi d'animazione di Fusako Yusaki

Un appuntamento dedicato all’arte e alla pittura in particolare, il 29 novembre

Sulla piattaforma #iorestoinSALA ‘Peo e i grandi artisti’, cortometraggi d'animazione di Fusako Yusaki

Mettersi davanti al televisore o al computer con un bambino di almeno quattro anni e la plastilina: attraverso lo schermo sarà l’artista giapponese Fusako Yusaki ad insegnare ai bimbi come usare la plastilina per dare sfogo alla fantasia e per rifare uno dei suoi personaggi più celebri, il cane Peo, un simpatico amico molto curioso e di colore blu.

L’occasione è proposta solo il 29 novembre da Circuito sulla piattaforma #iorestoinSALA dove viene proiettato il film ‘Peo e i grandi artisti’ che riunisce i cortometraggi d’animazione di Yusaki, un appuntamento dedicato all’arte e alla pittura in particolare attraverso alcuni dei più begli episodi della serie animata ‘Peo e i maestri dell’arte’ nata dalla fantasia e dalla maestria della scultrice ed animatrice di fama internazionale.

Peo ha un’altra caratteristica: un’insaziabile passione per l’arte, con lui si entra nei capolavori animati in plastilina dei più grandi pittori contemporanei, Munch, Klee, Modigliani e molti altri; sarà Yusaki ad introdurre il film e, al termine, a mostrare ai bambini come realizzare da soli il proprio Peo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium