/ Politica

Politica | 27 novembre 2020, 14:04

Alessio Piana (Lega) eletto presidente della III commissione consiliare permanente Attività produttive, Cultura, Formazione e Lavoro

Alessio Piana (Lega) eletto presidente della III commissione consiliare permanente Attività produttive, Cultura, Formazione e Lavoro

“Lavoro e sviluppo del territorio saranno al centro del mio impegno per la Liguria, in particolare in questo momento di difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus”. Il consigliere regionale Alessio Piana (Lega) stamane è stato eletto presidente della III commissione consiliare permanente Attività produttive, Cultura, Formazione e Lavoro, che si occupa di industria, commercio, artigianato, fiere e mercati, attività estrattive, organizzazione e promozione turistica, attività marittime e trasporti, politiche agricole e allevamento, caccia e pesca, terziario, valorizzazione dei beni culturali, promozione e organizzazione di attività culturali, musei e biblioteche, spettacolo, sport e tempo libero, politiche giovanili, scuola e università, diritto allo studio, formazione professionale, lavoro e occupazione, istruzione, ricerca e innovazione tecnologica.

Alessio Piana, alla sua prima legislatura in Regione Liguria, ha 44 anni e abita a Genova.

Dipendente (in aspettativa) dell’Assemblea legislativa della Liguria, dal 2007 al 2012 e dal 2015 al 2017 è stato capogruppo della Lega nel Comune di Genova.

Fra il 2000 e il 2005 ha collaborato con l'assessorato regionale all'Agricoltura e Politiche della montagna e con l'assessorato regionale all’Ambiente (collaborazione ripresa fra il 2015 e il 2020).

Dal 2011 al 2013 è stato segretario provinciale genovese della Lega e commissario cittadino del partito dal 2018 al 2020.

Fra il luglio 2017 e il 2020 è stato presidente del consiglio comunale di Genova, presidente del consiglio delle Autonomie locali di Regione Liguria, membro dell'ufficio di presidenza di Anci Liguria.

Dal 2019 al 2020 è stato membro  del consiglio nazionale dell’Associazione nazionale Comuni italiani.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium