/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2020, 16:28

'Movies animation & digital': il nuovo festival dell’animazione e degli orizzonti digitali (FOTO)

In programma sulla piattaforma #iorestoinSALA dall’11 al 15 dicembre

'Movies animation & digital': il nuovo festival dell’animazione e degli orizzonti digitali (FOTO)

Sulla piattaforma #iorestoinSALA dall’11 al 15 dicembre è in programma la prima edizione del festival “Movies animation & digital” con i film ‘Tempi moderni, ‘Minuscule, ‘La famosa invasione degli orsi in Sicilia’ e ‘Bunuel – Nel labirinto delle tartarughe’.

Bruno Bozzetto, Gary Goldman, Maurizio De Giovanni e Francesco Rutelli sono alcuni degli ospiti di questa nuova manifestazione dedicata all’animazione e al digitale cui aderisce Circuito con altri cinquanta distributori ed esercenti italiani; l'iniziativa, ideata da Luciano Stella con la direzione artistica di Marino Guarnieri, intende promuovere e diffondere sempre più la cultura del cinema digitale e d’animazione. In programma anteprime e proiezioni cinematografiche, incontri e dibattiti su animazione, digitale, effetti speciali, software applicati all'industria audiovisiva e videogame.

“Vogliamo creare un'occasione d’incontro e confronto - spiega Guarnieri - sul presente e futuro del cinema con l'obiettivo d’offrire al pubblico l'opportunità di scoprire o rivivere con nuovi strumenti opere rappresentative dei più innovativi linguaggi e delle più contemporanee tecnologie, valorizzando autori e professionisti nazionali ed internazionali". “Saremo una finestra sul presente e sul futuro - sottolinea Stella - attenta alle relazioni che il digitale determina tra arte e industria, estetica ed economia”.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium