/ Politica

Politica | 29 dicembre 2020, 16:44

Arresto in flagranza di un ladro a Sampierdarena, le considerazioni dell'assessore alla Sicurezza Viale

L'assessore comunale: "Mi congratulo a nome dell’Amministrazione con gli agenti che hanno svolto con successo l’operazione e assicurato alla giustizia l’autore del reato"

Arresto in flagranza di un ladro a Sampierdarena, le considerazioni dell'assessore alla Sicurezza Viale

Fermato in flagranza di reato dagli agenti della Polizia Locale, nel tentativo di furto di una Alfa Romeo Giulietta. È successo nella notte tra domenica e lunedì in via Sampiedarena, quando una pattuglia della Polizia Locale del Distretto I ha arrestato un cittadino rumeno colto nel tentativo di furto dell’auto a cui era stato rotto il finestrino posteriore e danneggiata la portiera posteriore. L’autore del reato, una volta sorpreso e fermato, ha reiteratamente rivolto minacce, insulti agli agenti mentre veniva condotto al comando di piazza Ortiz per poi essere portato dal magistrato di turno. Dopo il processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto, condannato a due anni di reclusione e sottoposto l’autore del reato a custodia cautelare per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. “Mi congratulo a nome dell’Amministrazione con gli agenti che hanno svolto con successo l’operazione e assicurato alla giustizia l’autore del reato – ha commentato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Giorgio Viale – le donne e gli uomini della polizia locale svolgono un ruolo preziosissimo nel presidio del territorio, di concerto con le altre forze dell’ordine impegnate in città. In questo periodo di pandemia e di coprifuoco notturno particolarmente preziosa è l’azione della Polizia locale che, come nel caso del fermo a Sampierdarena, dà un contributo fattivo ed essenziale alla tutela della sicurezza dei genovesi e alla prevenzione di reati”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium