/ Politica

Politica | 11 gennaio 2021, 14:46

Il Pd chiede a Bucci di prolungare l'orario di accensione dei termosifoni in città per contrastare il grande freddo

La capogruppo a Palazzo Tursi Cristina Lodi annuncia su Facebook la sua interrogazione alla giunta, e chiede l'inserimento al prossimo ordine del giorno per ragioni di urgenza

Il Pd chiede a Bucci di prolungare l'orario di accensione dei termosifoni in città per contrastare il grande freddo

"Su segnalazione del presidente Federico Romeo, che ha raccolto le istanze di alcuni cittadini, ho presentato questa interrogazione urgente per chiedere al sindaco di aumentare le ore di accensione dei caloriferi visto il freddo di queste ore", la capogruppo del Pd in Comune, Cristina Lodi, annuncia così la sua interrogazione rivolta alla Giunta per la prossima seduta del Consiglio Comunale.

"Spero - aggiunge - che il sindaco proceda prima del Consiglio Comunale per dare sollievo ai cittadini, soprattutto anziani, in queste ore. Si chiede di stare a casa e di curarsi a casa, ma se fa freddo si fa fatica"

La consigliera chiede: "Informazioni urgenti sulla possibilità che l'amministrazione possa, con ordinanza specifica, ampliare l'orario di accensione dei termosifoni (oggi prevista per 12 ore) visto il freddo elevato di questi giorni e che non accenna a diminuire, tenendo anche conto che le persone, ai sensi delle regole nazionali, sono richiamate a stare a casa il più lungo tempo possibile per evitare la diffusione del virus. Questo maggiore accensione risulta ancor più necessarie per le categorie fragili (anziani, disabili ecc) che, anche con l'arrivo del virus influenzale, devono poter stare al caldo il più possibile".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium