/ Economia

Economia | 22 gennaio 2021, 11:45

Pâtisserie 918: nel cuore di Genova la sfida di due pasticceri con l'inaugurazione di un nuovo esercizio commerciale

In Vico San Matteo, da oggi il nuovo store del dolce che sfida i tempi difficili: "Con orgoglio nella nostra città"

Nuova pasticceria a Genova

Giornata importante oggi per il tessuto commerciale del centro storico genovese, con l'inaugurazione della Pâtisserie 918, il nuovo store del dolce in Vico San Matteo, 5r nel Centro Storico di Genova.

Pâtisserie 918: Giulia Vassallo e Nicolò Quatrida i padroni di casa

Sono Giulia Vassallo e Nicolò Quatrida i padroni di casa della Pâtisserie 918, con i due pasticceri che scelgono il Centro Storico del capoluogo ligure per tornare in Liguria dopo dieci anni dalla loro unione sentimentale e professionale e dopo aver lavorato a lungo a Parigi.

"Aprire un esercizio commerciale in questo periodo storico è, senza ombra di dubbio, una sfida ma anche una grossa responsabilità - dice Giulia Vassallo. Il pensiero che avevamo era quello di aprire la pasticceria proprio bello cuore del centro storico, perché siamo orgogliosi della nostra città, che ci ha riaccolti a braccia aperte".

"Sappiamo che aprire nel pieno della zona arancione - e con l'aggiunta del l’allerta gialla - aggiunge Giulia - sia un'ulteriore sfida. Prenderemo ciò che di buono questo situazione può dare, ovvero partire con calma, come se il primo periodo fosse un vero giro di rodaggio". 

"Al momento lavoreremo tanto sull'asporto - commenta Nicolò Quatrida - ma non vogliamo rinunciare al senso di pausa e di coccola che la nostra pasticceria vuole rappresentare per i clienti. Stiamo infatti lavorando a delle box dove inseriremo tutto l’occorrente per fare colazione, merenda o la pausa tè a casa".

Pâtisserie 918: l'inaugurazione

Pâtisserie 918 apre le porte al pubblico, nel rispetto delle normative anti-Covid. Un primo momento, seppur minimo, per assaggiare i macarons, tarte citron meringuée, millefoglie assemblate à la minute e tutte le creazioni del laboratorio, gestito interamente dalla coppia. 

All’interno del nuovo punto-vendita troverà spazio una sala da thè, caffetteria e possibilità di degustazione sul posto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium