/ Economia

Economia | 26 gennaio 2021, 07:00

Il trend dei prezzi del mercato immobiliare genovese

Quando si tratta di acquistare casa, in qualunque parte d'Italia ci si trovi, le domande che ci si pone per acquistare il miglior immobile possono essere più o meno le stesse.

Il trend dei prezzi del mercato immobiliare genovese

Quando si tratta di acquistare casa, in qualunque parte d'Italia ci si trovi, le domande che ci si pone per acquistare il miglior immobile possono essere più o meno le stesse. Si tenderà infatti a valutare la zona, il prezzo, il tipo di abitazione, la metratura, il numero di locali e di bagni e simili.

Ovviamente il mercato di privati è piuttosto esteso, ma neanche le apposite agenzie immobiliari “scherzano” come dimostrato efficacemente dal loro numero riportato, e sempre aggiornato al pari delle occasioni, da un portale come Wikicasa. Ma che cos'è esattamente e come può essere un aiuto per chi è alla ricerca di una casa? Facciamo dunque un bell'esempio pratico per capirci meglio!

Se voleste ad esempio trovare un buon affare immobiliare a Genova, Wikicasa è la soluzione più adatta per voi e pronta a rispondere a tutte le vostre esigenze abitative.

Su questo portale troverete dunque tutte le principali agenzie immobiliari Genova con relative case. Pensate poi che, solo nel capoluogo ligure, troverete più di 130 soluzioni abitative diverse che potranno venire salvate per le ricerche successive oppure condividerle per dei conoscenti in cerca di una sistemazione.

Adatte per ogni esigenza e situazione, queste case sono divise rispettivamente in case indipendenti, ville, attici, appartamenti, rustici, loft, box ed anche palazzi interi. Insomma, ogni utente potrà trovare in un attimo l'abitazione che fa più per lui!

Confrontando dunque le decine di annunci su Wikicasa, oltre a trovare l'immobile che più si adatta ai vostri gusti, al vostro budget ed al vostro portafoglio, potrete anche condividerle per aiutare chi sta cercando una casa.

Per quanto riguarda le diverse zone della città, invece, vi basterà usare i tool di ricerca sulla mappa per andare a visualizzare tutti gli immobili e le agenzie siti ad Albaro, Sturla, Foce, Val Bisagno, Molassana, Struppa, San Fruttuoso, Marassi, centro storico, Carignano, Circonvalmonte, Castelletto, Sampiedarena, San Teodoro, Granarolo, Prà, Pegli, Nervi, San Martino, Borgoratti, Sestri Ponente, Voltri, Acquasanta, Fiorino, Borzoli, Valpolcevera, Oregina, centro città e tante altre ancora che caratterizzano il capoluogo ligure.

Oltre alle zone della città ed alle varie province della Liguria (Imperia, La Spezia, Savona e naturalmente Genova) Wikicasa riporta sul suo portale ben 14.000 agenzie immobiliari sparse su tutte il territorio italiano, inclusa la Repubblica di San Marino e le isole, per un totale di più di 650.000 immobili di vario tipo.

Tra tutti questi, oltre alle classiche modalità di vendita ed affitto, potrete anche scegliere tra le case all'asta oppure quelle a nuda proprietà con pochi click. Davvero niente male come livello di praticità, vero? E non è finita qui!

Infatti potrete sempre rimanere aggiornati sul trend dei prezzi del mercato immobiliare genovese ed italiano e su tutte le ultime novità ed aggiornamenti del settore grazie ad un blog sempre “sul pezzo”.

Oltre alla facilità di acquisizione delle informazioni su ogni offerta, Wikicasa garantisce anche un più che elevato grado di sicurezza per gli utenti grazie alle tante foto che completano ogni annuncio ed al rispetto dei dati personali e della privacy.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium