/ Politica

Politica | 26 gennaio 2021, 18:56

Aumentate le ore di accensione dei riscaldamenti nelle scuole comunali

La capogruppo Pd Lodi: "Un risultato positivo che arriva dopo una battaglia condotta dal Gruppo consiliare del PD insieme ai cittadini"

Aumentate le ore di accensione dei riscaldamenti nelle scuole comunali

"L’amministrazione comunale ha deciso di aumentare le ore di accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole genovesi. Un risultato positivo che arriva dopo una battaglia condotta dal Gruppo consiliare del PD insieme ai cittadini, portando all’attenzione le problematiche segnalate nelle scorse settimane dalla Conferenza Cittadina delle Autonomie Scolastiche e dai Municipi", si legge in apertura di una nota stampa con cui il Partito Democratico rivendica come frutto del proprio impegno la decisione assunta dall'amministrazione Bucci.

"Oggi l’assessore Grosso ha inviato risposta scritta alla mia interrogazione di qualche giorno fa, per conoscere le decisioni del Comune in risposta alle diverse segnalazioni in seguito al perdurare del freddo in un gran numero di scuole genovesi – dichiara la capogruppo del PD Cristina Lodi - . L’assessore ha comunicato che, nel corso degli incontri sul tema organizzati nell’ambito della Conferenza Cittadina con i dirigenti scolastici, è scaturita la decisione di aumentare le ore di accensione del riscaldamento negli edifici scolastici, naturalmente assicurandosi che nelle scuole venga osservata, con correttezza e senza eccessi, la normativa antiCovid per quanto riguarda i momenti di ricambio d’aria. Bene l’organizzazione di un percorso di monitoraggio degli impianti e dei serramenti nelle scuole e l’avvio della piattaforma on line SegnalaCi, per agevolare le comunicazioni con i cittadini”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium