/ Economia

Economia | 05 febbraio 2021, 07:00

China post tracking: il metodo di servizio veloce di tracciamento pacchi

Il sito che maggiormente è in grado di svolgere questa funzione, in maniera egregia, è Ordertracker, una pagina internet, che a breve sfocerà anche nelle applicazioni sia per sistemi operativi Android, sia per i dispositivi che montano iOS.

China post tracking: il metodo di servizio veloce di tracciamento pacchi

Fare acquisti online è molto semplice e conveniente. Lo sanno molto bene i milioni di utenti del web che anziché girare negozi e centri commerciali alla ricerca di oggetti per la casa, abbigliamento o idee regalo, decidono di rivolgersi agli e-commerce.

In particolare in questi ultimi anni stiamo assistendo ad un vero e proprio boom delle vendite effettuate sulle piattaforme asiatiche. All’interno di marketplace cinesi, come possono essere ad esempio il blasonatissimo Aliexpress o le applicazioni di Wish e del loro network, possono essere trovati gli oggetti più particolari e originali, di tutti i tipi e di tutte le categorie. Il loro prezzo poi, rispetto a quanto non siamo abituati nel commercio al dettaglio (almeno qui in Italia), è di gran lunga inferiore. Ecco perché sono sempre più coloro che decidono di effettuare i propri acquisti all’interno di questi store. Ma anche in questo caso però, non è tutto rosa e fiori.

China post Tracking: modalità e funzionalità

Occorre infatti fare i conti con una nota dolente: quella relativa alla spedizione. In molti siti, essa risulta gratuita o pari a pochi euro, e fin qui non ci sarebbero grossi problemi. Il disagio principale è quello legato ai tempi che occorrono per vedersi recapitare a casa gli articoli ordinati, ammesso che essi stessi arrivino. Per ovviare a questo problema, sul web sono presenti diverse piattaforme che permettono di effettuare un China post tracking in maniera tale di venire a conoscenza dell’effettiva posizione del pacco a mano a mano che esso procede attraverso i diversi uffici postali o doganali.

Il sito che maggiormente è in grado di svolgere questa funzione, in maniera egregia, è Ordertracker, una pagina internet, che a breve sfocerà anche nelle applicazioni sia per sistemi operativi Android, sia per i dispositivi che montano iOS. Questo servizio, aperto a tutti gli utenti e in forma interamente gratuita, permette in pochissimi passaggi di effettuare il tracciamento dei pacchi ordinati, e quindi in transito, applicando all’interno del sito, nell’apposita sezione dedicata, il codice di tracciamento comunicato preventivamente dall’e-commerce presso il quale è stato effettuato l’acquisto.

Poco importa a quale azienda logistica siano stati affidati i pacchi da parte del venditore: con un database in continuo aggiornamento, Ordertracker è in grado di rintracciare ordini da più di 600 corrieri, anche per quanto riguarda la spedizione internazionale. In questo caso, infatti, si verrà a conoscenza dell’effettivo ufficio postale nel quale si trova il vostro pacchetto, a prescindere da quale nazione sia sito.

Un grande vantaggio, che è in grado di ridurre le aperture di dispute e le richieste di rimborso alla pagina del venditore in quanto molto spesso successivamente al rimborso ci si vede recapitare il pacco, anche se con diversi giorni di ritardo rispetto a quanto era stato previsto. Insomma, niente più incomprensioni tra venditore e acquirente con Ordertracker, e una maggiore informazione e trasparente per poter seguire i propri acquisti durante tutto il tragitto tra le varie nazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium