/ Cronaca

Cronaca | 19 febbraio 2021, 21:00

Dramma in centro a Genova, donna uccisa brutalmente: l'ex compagno confessa l'omicidio

La vittima è stata accoltellata più volte: l'uomo, identificato dalla polizia nei pressi del luogo del delitto, una volta in Questura ha ammesso le proprie responsabilità

Dramma in centro a Genova, donna uccisa brutalmente: l'ex compagno confessa l'omicidio

Dramma nel centro di Genova, dove poche ore fa si è consumato un omicidio e una donna di 69 anni, Clara Ceccarelli, è stata uccisa brutalmente. E' successo nel centro del capoluogo ligure, in via Colombo e secondo una prima ricostruzione la vittima sarebbe stata aggredita con trenta coltellate.

La polizia ha fermato l'ex compagno della donna, Renato S., identificato intorno alle 22.30 in via Frugoni nei pressi del luogo dell'omicidio, e dopo l'interrogatorio in Questura l'uomo ha confessato l'assassinio.

Secondo le testimonianze raccolte nel corso della serata, erano circa le 19 quando l'ex partner della vittima è entrato nel negozio della 69enne: i commercianti della zona hanno riferito di aver sentito delle urla, poi il silenzio. Oltre alle forze dell'ordine, sul posto è intervenuto anche il medico legale Maria Lucrezia Mazzarella.

Quanto accaduto rappresenta il tragico epilogo di una vicenda iniziata mesi fa, con le difficoltà economiche di Renato S., artigiano di professione, molto probabilmente derivanti dal vizio del gioco nel quale era incappato. Difficoltà alle quali aveva provato a sopperire la sua compagna, costretta a chiudere un'altra attività commerciale presente sempre in via Colombo. Una situazione peggiorata con il passare del tempo e contraddistinta da episodi vessatori nei confronti della donna, ma anche da tentativi di suicidio da parte dell'uomo: un terribile preludio, purtroppo, all'ennesimo femminicidio. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium