Fp Cgil e Cisl Fp denunciano la grave situazione che si è venu ta a creare nella 'Residenza Protetta e RSA dimantenimento Francesco Rossi Figari' sita nel comune di Campoligure, facente capo alla Cooperativa Sociale Punto service.
Carenze organizzative, inadempienze contrattuali, problemi legati alla sicurezza sul lavoro sono solo alcune delle cause che hanno spinto Fp Cgil e Fps Cisl a dichiarare lo stato di agitazione del personale.
La situazione già di per sé grave è stata denunciata agli organi competenti visto che la struttura è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e assoggettata alle vigenti normative regionali.
Il personale chiede la corretta applicazione del contratto e la garanzia di poter continuare a lavorare in un ambiente di lavoro sicuro, controllato, con presidi e attrezzature monitorate quotidianamente dal personale presente in struttura.
Nonostante i ripetuti solleciti del sindacato verso la proprietà ad adempiere ai propri compiti, non è arrivata alcuna risposta adeguata con ripercussioni che ricadono pesantemente sul personale e conseguentemente sull'utenza ospitata presso la struttura.