/ Innovazione

Innovazione | 23 marzo 2021, 19:16

Start 4.0 presenta la sua Offerta Formativa Digitale 2021 per manager e imprese

8 digital goal a calendario e oltre 57 corsi a richiesta. Si parte il 15 aprile con Intelligenza Artificiale. In cattedra il CNR, Università di Genova e gli associati del Centro di Competenza

Start 4.0 presenta la sua Offerta Formativa Digitale 2021 per manager e imprese

Grande lancio per l’Offerta formativa interamente digitale che Start 4.0 ha strutturato per i manager e le Imprese. Per il 2021 infatti, il Centro di Competenza ha puntato in alto, mettendo a disposizione una vasta varietà di opzioni e contenuti tecnologici, con l’obiettivo di portare ai manager, ai professionisti e alle Piccole e Medie imprese un valore aggiunto importante per entrare nel cuore della cultura 4.0.

L’obiettivo è far crescere nelle imprese italiane, la conoscenza e l’applicazione delle tecnologie 4.0, ormai fondamentali per rimanere agganciati al mercato e adattarsi a nuovi scenari con benefici concreti in termini di riduzione dei costi e aumento della competitività. Per far entrare le PMI nel mondo dell’innovazione dalla porta principale, per conoscere da vicino nuovi processi e servizi, nuovi prodotti, opportunità di riqualificazione del lavoro, l’Offerta formativa di Start 4.0 punta su lezioni fortemente applicative e si distingue per trasferire competenza nella Governance di processo.

Viene offerta infatti la possibilità a imprenditori, manager e lavoratori di avvicinarsi a 8 obiettivi tecnologici (digital goal), che saranno raccontati e sviluppati in altrettante lezioni da Aprile a Dicembre 2021. In aggiunta, la Formazione del Centro di Competenza si concentrerà su 27 tematiche tecnologiche, che vanno a formare un’offerta di oltre 57 corsi di alta qualità e multilivello. Con questo corso le tecnologie potranno essere rapidamente introdotte ed utilizzate all’interno delle imprese e dei loro processi. Ma la tecnologia non basta ad abilitare una trasformazione digitale efficace e di lungo periodo: le normative, il design di sistemi aperti, lo storytelling, l’open innovation sono elementi indispensabili, che infatti saranno al centro di questo percorso.

In cattedra il meglio del panorama italiano. Ad affiancare il Centro di Competenza ci saranno tante grandi e medie imprese che fanno parte del network Start 4.0 e che hanno vissuto brillantemente una profonda trasformazione digitale. Tra queste Leonardo, Iren ed Enel. Insieme a loro, il CNR, l’Università di Genova e alcune eccellenze dell’imprenditoria innovativa ligure.

“Tante imprese stanno investendo in tecnologia, ma questo non basta, da solo, a garantire il miglioramento dell’efficienza e il raggiungimento degli obiettivi in termini di risultati. Bisogna affiancare alla tecnologia, la conoscenza – commenta la Presidente di Start 4.0, Paola Girdinio - Il percorso formativo che offre Start 4.0 è di livello assoluto e guarda a tutte le PMI nazionali. La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri e Start 4.0 è il miglior incontro che queste realtà potranno fare”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium