/ Politica

Politica | 26 marzo 2021, 19:10

Il Gruppo PD Regione Liguria all'attacco sul tema vaccini: "In Liguria siamo al caos più totale"

"Decurtate le dosi ai medici di famiglia, ma lunedì s'inaugura un nuovo hub a Genova alla Fiera del Mare: per Toti conta inaugurare, mica vaccinare"

Il Gruppo PD Regione Liguria all'attacco sul tema vaccini: "In Liguria siamo al caos più totale"

"Sui vaccini, in Liguria siamo al caos più totale. Da una parte Toti inaugura un nuovo hub vaccinale alla Fiera del Mare, dall’altra si chiede ai medici di famiglia di cancellare i loro prenotati per i vaccini. Invece di aumentare i vaccini si tolgono quelli che già ci sono ai medici di base e li si porta in fiera azzerando migliaia di prenotazioni. Toti, Presidente e Assessore alla Sanità, si dimostra per l’ennesima volta incapace di gestire la pandemia e tutelare la salute dei liguri". Così, attraverso una nota stampa, il Gruppo PD Regione Liguria.

"Lunedì verrà inaugurato un hub vaccinale a Genova alla Fiera del Mare, in cui si stima verranno somministrate da aprile 2.000 dosi al giorno, per un totale di 60.000 dosi (in parte Pfizer e in parte Astrazeneca, somministrate dai medici della sanità privata) - proseguono gli esponenti dem regionali - Nel frattempo ai medici di medicina generale era stato detto che per il mese di aprile avevano a disposizione in totale di 86.000 dosi. Proprio oggi queste dosi per i medici di famiglia vengono decurtate: passano da 86.000 a 28.000, una differenza quindi di circa 60.000 dosi. Il risultato finale è che i medici di famiglia dovranno disdire gli appuntamenti già prenotati dei loro pazienti a cui avevano detto che a breve avrebbero ricevuto il vaccino. Ma non solo, ed è qui la cosa più vergognosa, saranno loro a dover scegliere a chi dare la priorità". 

"I medici di famiglia si trovano a dover scegliere chi, tra i loro pazienti, potrà avere prima il vaccino. In una situazione che ci vede fanalino di coda per vaccinazioni in Italia, si aggiunge anche la decisione ponderata di lasciare da soli i medici di famiglia, preferendo 'far bella figura' con un hub vaccinale che verrà presentato lunedì. Perché conta inaugurare, per Toti, mica vaccinare" concludono dal PD ligure.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium