/ Politica

Politica | 29 marzo 2021, 17:50

Cambiamo! risponde alla presa di posizione della Cgil sulla campagna vaccinale in Liguria

Il gruppo consiliare di Cambiamo! in Regione difende l'operato dell'amministrazione ligure e rivendica la positività dei risultati raggiunti

Cambiamo! risponde alla presa di posizione della Cgil sulla campagna vaccinale in Liguria

"Nel giorno in cui il Commissario per l'emergenza Covid, il generale Figliuolo, viene nella nostra città per visitare il nuovo hub vaccinale della Fiera di Genova, la CGIL conferma di aver abdicato da tempo al suo ruolo di sindacato a tutela dei lavoratori per scendere nella propaganda politica più bieca e senza scrupoli. - dichiara il gruppo consiliare di Cambiamo! in Regione Liguria -. Qui non si tratta di fare propaganda o di cercare una vetrina della quale, chi amministra questa Regione, di sicuro non ha bisogno, ma di prendere le decisioni migliori e nel minor tempo possibile per il bene dei cittadini liguri".

"A conti fatti risulta strampalato e singolare vedere che il 'sindacato dei lavoratori' (doverosamente tra virgolette) e le minoranze di centrosinistra a livello locale perdano il loro tempo per cercare di smentire il generale Figliuolo, attuale Commissario per l'emergenza Covid e carica espressa da un Governo nazionale di cui loro fanno parte. - conclude il gruppo consiliare arancione - Figliuolo ha ribadito con vigore che 'l'Italia deve prendere esempio da Genova' e che ‘questo hub vaccinale mi dà la certezza di dire al premier Draghi che in Liguria ci siamo’. Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento della Protezione Civile, ha aggiunto che ‘la sinergia fra sanità pubblica e privata e le vaccinazioni nelle farmacie sono best practice che andranno esportate su scala nazionale’. Affermazioni che non lasciano scampo a disfattisti e gufi di ogni ordine e grado che sperano che le cose non vadano per il verso giusto per guadagnarsi il loro quarto d'ora di celebrità. Per una gigantesca campagna di vaccinazione occorre unità d'intenti e spirito di collaborazione, se loro non vogliono essere della partita ce ne faremo una ragione, ma l'occasione la perdono loro. Fra quello che sostiene la CGIL Liguria e le parole di Figliuolo e Curcio c’è un abisso, noi non abbiamo dubbi su di chi sia meglio fidarsi".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium