/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2025, 11:21

Oltre novemila capi d’abbigliamento donati ai bisognosi dalla Dogana alla Comunità di Sant’Egidio

Felpe, t-shirt e polo saranno distribuite ai detenuti di Marassi, trasformando merci abbandonate in un gesto di solidarietà natalizia

Oltre novemila capi d’abbigliamento donati ai bisognosi dalla Dogana alla Comunità di Sant’Egidio

L’ Ufficio delle Dogane di Genova Direzione Territoriale Liguria ha consegnato alla Comunità di Sant’Egidio di Genova oltre 9000 pezzi di capi d’abbigliamento costituti da felpe, t-shirt e polo in cotone per adulti e bambini per la successiva devoluzione alle persone bisognose che si recano presso i loro centri.

I capi  saranno consegnati come regalo, durante il pranzo di Natale anche  ai detenuti della casa circondariale di Genova Marassi.

La merce è stata fermata in Dogana a causa di irregolarità riscontrate durante i controlli doganali antifrode effettuati dall’Ufficio per poi essere successivamente abbandonata dall’importatore che si rendeva irreperibile.

La devoluzione per finalità benefiche oltre a permettere di aiutare i bisognosi in prossimità delle feste natalizie ha consentito di evitare la distruzione con un notevole risparmio dei costi di smaltimento a carico della collettività.

La stessa Comunità di Sant’Egidio sottolinea l’importante ruolo umanitario e sociale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che spesso si rende protagonista di attività benefiche a servizio della collettività.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium