/ Municipio Medio Levante

Municipio Medio Levante | 30 marzo 2021, 11:45

Le nozze ai tempi del Covid: un premio prestigioso ai Fotografi Boccadasse

Ad assegnarlo il portale specializzato Matrimonio.com. Un riconoscimento nell’anno della pandemia a un settore in forte crisi. Lo studio fotografico ha ottenuto 65 recensioni, con un punteggio medio di 4.9 su 5

Le nozze ai tempi del Covid: un premio prestigioso ai Fotografi Boccadasse

Hanno manifestato in piazza De Ferrari appena qualche giorno fa per dire insieme che senza regole chiare per una ripartenza il loro settore sarebbe stato destinato a morire. Sono i lavoratori del wedding, un comparto che con la pandemia ha visto più che dimezzati i loro introiti.

E intanto uno di loro, uno dei tanti che sta resistendo a questo virus, i Fotografi Boccadasse - Foto e video, ha ricevuto il premio Wedding Award 2021 per la categoria Fotografia assegnato dal portale Matrimonio.com. L’azienda infatti ha ottenuto un totale di 65 recensioni all’interno della sua vetrina sul portale e il punteggio medio dato dalle coppie che hanno organizzato il proprio matrimonio con loro è di 4.9 su 5.0. Avevano già vinto nel 2014, nel 2017 e nel 2018.

“Abbiamo iniziato a lanciare questi premi otto anni fa e quest’anno ci troviamo di fronte a un’edizione molto speciale a causa delle circostanze eccezionali in cui la pandemia ha posto l’intero settore delle nozze. Per questo motivo, oltre all’obiettivo di ogni anno di riconoscere l’eccellenza nel servizio offerto dalle aziende del settore nuziale del nostro Paese, si è aggiunto anche quello di evidenziare il lavoro dei professionisti che hanno saputo gestire la riorganizzazione dei matrimoni insieme alle coppie in modo efficiente, così come il lavoro dei pochi che hanno potuto realizzare la celebrazione delle ‘nozze Covid’, sotto misure speciali che le hanno rese particolarmente laboriose”, scrive in una nota Matrimonio.com, che fa parte del gruppo The Knot Worldwide, leader globale nel settore nuziale.

Quest’anno, i premi si sono basati su più di 7 milioni di recensioni raccolte all’interno del portale. I Wedding Awards 2021 sono stati assegnati a circa il 5% delle aziende che hanno ottenuto il maggior numero di opinioni e le migliori recensioni in ogni categoria tra più di 62.000 aziende, prendendo in considerazione anche la qualità e la professionalità del servizio offerto.

“In via del tutto eccezionale e come supporto al settore, sono state nuovamente prese in considerazione le recensioni del 2019, poiché è stata l’ultima stagione celebrata con normalità, oltre a quelle nuove del 2020, che raccolgono sia le ‘nozze Covid’ che le opinioni per la buona gestione durante la crisi”, scrivono.

“Proclamare i Wedding Awards quest’anno è stato molto difficile perché tutte le aziende del settore meritano il più grande degli applausi per il modo in cui stanno affrontando questa situazione. E questa edizione è il nostro modo per dimostrare che i matrimoni non hanno avuto un anno bianco se parliamo di sforzo. I professionisti hanno lavorato più che mai nella riorganizzazione, nella realizzazione di matrimoni in sicurezza, nel reinventarsi. Per tutte queste ragioni, questi premi devono servire a mantenere attivo il settore”, afferma Nina Perez, CEO di Matrimonio.com.

I premi Wedding Awards vengono assegnati alle aziende di queste 19 categorie: Banchetto, Catering, Fotografia, Video, Musica, Auto matrimonio, Trasporto invitati, Partecipazioni, Bomboniere, Fiori e decorazioni, Animazione, Wedding Planner, Torte nuziali, Sposa e accessori, Sposo e accessori, Bellezza e benessere, Gioielleria, Luna di miele e Altri servizi. L’elenco completo dei vincitori può essere consultato qui: http://www.matrimonio.com/wedding-awards.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium