/ Economia

Economia | 07 aprile 2021, 07:00

I tester profumi che cosa sono, e dove acquistarli online

Le persone che adorano i profumi conoscono anche il mondo dei tester del profumo, che sono dei campioni distribuiti nelle profumerie e che permettono di provare la fragranza prima dell’acquisto.

I tester profumi che cosa sono, e dove acquistarli online

Le persone che adorano i profumi conoscono anche il mondo dei tester del profumo, che sono dei campioni distribuiti nelle profumerie e che permettono di provare la fragranza prima dell’acquisto. Quello che non tutti sanno è che i tester del profumo possono essere acquistati, a prezzi davvero agevolati, e che sono a tutti gli effetti fragranze di lusso originali disponibili ad un costo davvero appetibile per tutti. 

Troppe persone ancora oggi considerano i tester del profumo come qualcosa di diverso dai profumi originali, ma non è assolutamente così. I tester del profumo non sono imitazione del prodotto corrispondente: hanno al 100% la sua stessa fragranza originale, sono infatti semplicemente dei campioni di prova che sono destinati alle profumerie per permettere ai clienti di scoprire una fragranza prima dell’acquisto, ma non hanno nulla di diverso dall’originale. Le uniche differenze riguardano infatti il packaging, che nel caso dei tester profumi sono molto più semplici (spesso senza logo, o con la scritta che li qualifica appunto come tester profumi). Volete sapere che cosa sono i tester profumi e dove comprarli? 

Cosa sono i tester profumi

I tester profumi sono dei campioni di profumo, che sono spesso realizzati dalle maison in occasione del lancio di una nuova fragranza. I tester profumi sono distribuiti nei negozi e nelle profumerie, e il loro scopo è quello di consentire al cliente di provare la fragranza prima di decidere per l’acquisto. 

Moltissimi profumi assai ricercati e costosi quindi sono presentati nelle profumerie assieme al loro tester profumi che serve ai clienti per poter scegliere al meglio. 

I tester delle profumerie però possono essere trovati anche online: non solo sono profumi assolutamente originali, come quelli che si trovano nello shop di San Marino che vende profumi tester online, ma hanno anche dei prezzi altamente competitivi. 

Ma quali sono le differenze fra i tester profumi ed un profumo come quello che compriamo in profumeria? Scopriamo se ci sono delle differenze.

Ci sono differenze fra tester e altri profumi?

Non bisogna pensare che il tester costi di meno perché non è originale o non è nella stessa formulazione del profumo che possiamo trovare in vendita a prezzo pieno in profumeria.

Il tester profumo è a tutti gli effetti un profumo originale: quindi contiene la stessa fragranza, originale al 100% rispetto a quella confezionata. 

Ma, a differenza di un profumo come quello che troviamo in profumeria, un tester profumo sarà recapitato in una scatola diversa: probabilmente la confezione è color bianco o comunque di colori neutri, potrebbe essere diversa da quella del profumo originale. In alcuni casi, è presente sulla confezione la scritta Tester. Ovviamente il tester profumo non è pensato per la commercializzazione di massa, e questo è il motivo per il quale non si trova nella stessa confezione nella quale siamo abituati a vedere il profumo. 

Alcune minime differenze si possono trovare anche relativamente alla fragranza: il tester profumo può avere una concentrazione di alcol leggermente superiore, ma dopo il primo spruzzo e trascorso qualche secondo, potrete apprezzare la fragranza originale senza alcuna differenza. 

Ovviamente, infine, il tester profumo è presentato ad un costo altamente competitivo. In alcuni casi, il costo può essere anche della metà rispetto al profumo con la confezione originale: un grosso sconto che consente anche di risparmiare decine di euro e che quindi rende il tester profumo abbordabile per tutti. In questo modo potrete acquistare il vostro profumo preferito ad un prezzo assolutamente eccezionale ed introvabile. 

Grazie al tester profumo è possibile risparmiare moltissimi soldi e regalarsi, o regalare, un profumo assolutamente originale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium