/ Politica

Politica | 15 aprile 2021, 20:02

“Ora si può“, così Lorella Fontana rilancia la proposta per premiare chi dona il sangue (VIDEO)

La capogruppo della Lega vuole istituire un albo regionale dei donatori di sangue e riconoscere un'onorificenza a coloro che negli anni continuano a praticare questo gesto di altruismo

“Ora si può“, così Lorella Fontana rilancia la proposta per premiare chi dona il sangue (VIDEO)

Lorella Fontana, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale rilancia una proposta per valorizzare l'impegno e l'esempio di coloro che donano abitualmente il sangue: “Vorrei creare un albo regionale dei donatori e far avere il cavalierato dopo 90 donazioni effettuate”.

È stata infatti depositata una mozione volta a sensibilizzare il valore e l’importanza di questo gesto speciale in un periodo così delicato da un punto di vista sanitario come quello che stiamo vivendo. “Le donazioni sono fondamentali e non solo per il problema COVID-19 ma anche per gli incidenti”, spiega la capogruppo. 

La proposta però non è nuova: era infatti già stata presentata nel corso del precedente ciclo amministrativo da Edoardo Rixi, ma non fu mai discussa.

“Grazie alla giunta Bucci, particolarmente sensibile alle questioni sociali, la mozione troverà finalmente un buon riscontro - afferma Lorella Fontana -. È un tema delicato, che vede coinvolti tutti, tranne la sinistra che ha sempre dato la precedenza ad un 'sociale lontano' piuttosto che a un 'sociale vicino'. Donare significa salvare molto spesso vite”.

La capogruppo della Lega a Tursi vuole poi lanciare un messaggio chiaro destinato ai giovani: “Donate, fa bene e ci vuole poco. Incentivare le donazioni è un gesto che fa cambiare la mentalità anche e soprattutto ai giovani, futuri uomini e donne”. 

“Socialità e sanità sono temi fondamenti che anche in questo caso si incontrano, ora più che mai, e riconoscerlo tramite la mia iniziativa è un buon modo per fare comprendere a tutti questo fatto e richiamare l'attenzione del pubblico”, conclude Fontana.

Chiara Manganaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium