/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2021, 13:19

Riparte il concorso canoro di Arenzano e le iscrizioni sono aperte

L'obiettivo è la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo attraverso una giuria formata da esperti del settore

Riparte il concorso canoro di Arenzano e le iscrizioni sono aperte

Torna il concorso canoro di Arenzano ‘Un mare di stelle’, la kermesse organizzata da Acm (Associazione cultura e musica) col patrocinio del comune di Arenzano: il concorso s’è dovuto fermare nell’edizione dell’anno scorso a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, ma quest’anno intende riportare sul palco la musica live mettendo a disposizione degli artisti selezionati, un'orchestra e una band. L'obiettivo è la valorizzazione dei giovani nella musica e nello spettacolo attraverso una giuria formata da esperti del settore (musicisti, direttori d’orchestra, giornalisti e critici musicali).

Tornano le due categorie alle quali è possibile iscriversi: ‘Nuove proposte – Inediti’ e ‘Sezione interpreti – Cover’, non è ammessa la partecipazione delle band ma sono ammessi gruppi vocali (duo e trio); i concorrenti potranno accompagnarsi o essere accompagnati da un solo strumento, il concorso è rivolto ad artisti che siano meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative oltreché per l’originalità complessiva della loro proposta. Non sono previsti limiti di età e non sono preclusi generi musicali. Il Concorso più volte è stato trampolino di lancio per molti artisti che hanno poi partecipato a festival, concorsi e talent televisivi di portata nazionale.

Le iscrizioni sono già aperte e ci si potrà scrivere dal sito www.concorsocanoro.it compilando il modulo o sulla pagina facebook del concorso canoro Arenzano al tasto “iscriviti”. La novità di quest’anno riguarda le audizioni che saranno due: la prima selezione verrà fatta da una Commissione giudicatrice sui video inviati online al momento dell’iscrizione entro il 24 maggio; la seconda selezione sempre in remoto, sulla base delle clip già inviate, verrà effettuata entro il 5 giugno. Le finali avranno luogo il 17 luglio al Parco Figoli di Arenzano nel rispetto delle normative anti-Covid; premi e targhe per i vincitori delle due categorie e per i secondi e terzi classificati.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium