/ Politica

Politica | 23 aprile 2021, 08:57

Fontana: "Riqualificare Sampierdarena anche dal punto di vista turistico importante per far uscire il quartiere dal degrado” (VIDEO)

La capogruppo della Lega in Comune ha presentato un’interpellanza per la miglioria dei bus turistici e la riqualificazione dell’ex area Enel di Sampierdarena

Fontana: "Riqualificare Sampierdarena anche dal punto di vista turistico importante per far uscire il quartiere dal degrado” (VIDEO)

Genova è ormai diventata una meta turistica importante, e uno dei mezzi più utilizzati per visitarla è il bus turistico. Lorella Fontana, capogruppo della Lega in Comune, ha presentato un’interpellanza al fine di riqualificare l’ex area Enel di via Pacinotti a Sampierdarena, attrezzandola come terminal bus. Il progetto, oltre a creare incentivi a nuovi insediamenti turistici e negozi, potrebbe alzare anche il livello di sicurezza urbana, dato che si usufruirebbe a tempo pieno di bus in arrivo e in partenza. 

“Ho presentato un’interpellanza pensando al dopo Covid-19, constatando che al momento i bus turistici hanno solo due aree di sosta: piazza della Vittoria e via Fanti d’Italia”, afferma la capogruppo della Lega a Tursi. 

Il discorso verte su una miglioria della mobilità. “Ho proposto all’assessore Campora che l’area ex Enel di Via Pacinotti a Sampierdarena, attualmente in abbandono, potrebbe diventare un importante terminal per gli autobus turistici - commenta Fontana, che continua dicendo -. Sarebbe anche un modo per riqualificare la zona e creare un nuovo indotto con bed and breakfast e negozi che potrebbero sorgere nella zona, con i bus turistici operanti 24 ore su 24”.

Lorella Fontana preme anche per un riassetto di tutta l’area di Sampierdarena per combattere il degrado: “Il terminal occuperebbe una posizione strategica sia per raggiungere le ville storiche del ponente sia il centro città, stante la vicinanza alla stazione ferroviaria e alle fermate dei mezzi Amt”. L’individuazione dell’area, è il frutto di una stretta collaborazione con il consigliere municipale Andrea Ferrari. “Siamo andati insieme nelle zone che necessitano un cambio di passo per  riqualificare Sampierdarena anche dal punto di vista turistico”, conclude la capogruppo.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium