"In questo momento siamo a poche ore dalla chiusura dei seggi e i dati, in maniera abbastanza chiara, ci dicono che Silvia Salis sarà il nuovo sindaco di Genova": così afferma in conferenza stampa, presso il point di via Ceccardi, il consigliere regionale e capogruppo in regione Vince Liguria-Noi Moderati Matteo Campora.
"Ne prendiamo atto della situazione e rispettiamo l'esito delle elezioni, oltre al voto dei cittadini genovesi - prosegue -. Questa è stata una campagna lunga, con molti candidati che si sono impegnati, assieme a molti volontari che hanno lavorato in maniera forte ed è giusto e doveroso ringraziarli".
E ancora: "Come si sa in politica ci sono clici e momenti: io per vent'anni ho fatto opposizione per poi finire in maggioranza - continua -. Quello che dobbiamo fare tutti insieme con la coalizione è capire le ragioni di questo risultato e migliorare nel futuro per recuperare i voti persi sul campo".
"Le forze di coalizione saranno all'opposizione, a questo punto, e avrà un ruolo all'interno del consiglio comunale e mi auspico come cittadino che le opere importanti possano terminare così che la città possa godere del molto lavoro fatto in questi anni. Attendiamo i risultati definitivi e dal giorno dopo inizieremo a lavorare per la città", aggiunge.
In questo momento non ci sono considerazione "perché interverrà Piciocchi che ora è a casa - prosegue -, sarà suo compito fare dei commenti. A poche ore dalla chiusura dei seggi sarebbe sbagliato tirare somme perché le analisi sulle dinamiche elettorali sono complesse. Ci vedremo insieme e cercheremo di capire le ragioni di questa sconfitta; l'augurio è che chi governerà possa lavorare bene".














