/ Politica

Politica | 28 aprile 2021, 19:37

Strada per il monte Fasce, Fontana (Lega): "Interrogazione per sollecitare l'asfaltatura"

"La strada è in completo abbandono e va subito messa in sicurezza, così come il piazzale sottostante dove vengono parcheggiate le auto"

Lorella Fontana

Buchi, dossi, sterpaglie: la strada che porta alla sommità del monte Fasce sembra un campo di battaglia, così come il piazzale sottostante dove vengono parcheggiate le auto. 

Lorella Fontana, capogruppo della Lega in Comune a Genova, ha presentato un'interrogazione affinché questa strada venga asfaltata al più presto. 

“Stiamo andando verso la bella stagione e l'allentamento delle misure restrittive per Covid-19 invoglia le persone a fare passeggiate lungo sentieri montani, ma non tutti sono percorribili”, afferma la capogruppo.

Il percorso sembra in effetti molto accidentato, con buche molto grandi che possono mettere a rischio le articolazioni di chi cerca di raggiungere la sommità del monte. 

“Ho sottoposto questa criticità all'attenzione dell'amministrazione comunale nella certezza che un intervento di asfaltatura venga posto in essere, in modo da andare incontro ai cittadini e rendere maggiormente decoroso questo percorso”, continua Fontana. 

Le tempistiche d'intervento non sono ancora del tutto chiare; si spera che con l'inizio della bella stagione si possa fare una prima opera di sistemazione del manto stradale, chiudendo almeno le buche più grosse. 

“Ritengo che Genova vada assolutamente tutelata in ogni sua angolatura; tra l'altro, in epoca di Covid-19 credo che le persone cerchino di raggiungere luoghi meno centrali come ad esempio il monte Fasce, che è molto caratteristico e pittoresco”, sostiene la capogruppo. 

Il comparto turistico e tutto ciò che ad esso gira attorno è uno dei focus sul quale la capogruppo pone attenzione. “Il turismo si fa partendo anche da queste cose. Abbiamo piccoli gioielli che meritano di essere curati per renderli sempre più accessibili e fruibili”, afferma Lorella Fontana che continua dicendo: “Ripristinare il manto stradale non è un’opera fine a se stessa ma ora più che mai un modo per riunire le famiglie con una bella scampagnata in un posto tranquillo, lontano dal centro cittadino”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium