Ancora un oro per Francesco Bocciardo nei campionati europei di nuoto paralimpico in corso di svolgimento a Funchal in Portogallo: il secondo successo è arrivato nella staffetta mista 4X50 stile libero insieme ad Arjola Trimi, Monica Boggioni e Federico Bicelli, gli Azzurri sono arrivati primi con un tempo di 2'22"99 davanti a Ucraina (2'28"95) e Russia (2'38"40).
Si tratta del seconda medaglia d'oro per l’atleta genovese dopo quello conquistato nei 50 metri stile libero, per lui anche un argento nei 100 metri rana; l’europeo non è comunque finito qui perché ora restano le gare dei 100 e 200 stile libero.
«Francesco sta disputando un Europeo straordinario – dichiara il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone – e l’impresa di oggi rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio e di vanto per lui, per la sua meravigliosa carriera e per tutta la nostra città. Vedere un atleta genovese eccellere nella sua disciplina è sempre una cosa bellissima: attendiamo con ansia le sue ultime gare per festeggiare insieme un’altra grande vittoria».