/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2021, 19:19

Ripartono i viaggi del Genova Hogwarts Express fra Casella e il capoluogo ligure (VIDEO)

Grande successo di pubblico e pioggia di prenotazioni per la speciale avventura sulle tracce di Harry Potter: la creatività per la valorizzazione della storica linea ferroviaria Genova-Casella

Ripartono i viaggi del Genova Hogwarts Express fra Casella e il capoluogo ligure (VIDEO)

Prende il via la seconda edizione del Genova Hogwarts Express. A partire da domenica 23 maggio torna, sul trenino di Casella, la magia di Harry Potter grazie all'iniziativa organizzata dall'associazione Avventure cittadine. Un modo nuovo e creativo di valorizzare la vocazione turistica della ferrovia Genova-Casella.

L'iniziativa si inserisce in un quadro di continuo sviluppo dell'offerta della storica tratta ferroviaria con nuove stazioni e con il potenziamento dei servizi tecnologici a supporto dei viaggiatori. E' possibile ad esempio acquistare il biglietto comodamente tramite una app, o consultare telematicamente i transiti dei treni in tempo reale.

"Trasformare il trenino di Casella nel treno di Hogwarts è un'idea brillante e faccio i miei complimenti ad Avventure Cittadine Genova per l'intuizione: un'idea che sono sicuro non attrarrà solo i genovesi, ma anche tanti turisti incuriositi di vivere un'esperienza unica. La magia dei personaggi di Harry Potter ben si coniugano con la magia dei paesaggi attraversati dal trenino che, grazie a questa amministrazione, sta tornando agli antichi fasti dopo decenni di abbandono. La Regione crede tantissimo in questa linea ferroviaria: il recente piano di investimento approvato lo scorso novembre di 9,6 milioni, che saranno erogati ad Amt per nuovi motori e carrelli, il revamping di elettromotrici e l'acquisto di un nuovo treno, sta a dimostrarlo"", dichiara Gianni Berrino, assessore ai trasporti di Regione Liguria.

"Una bella iniziativa, nella direzione di una continua valorizzazione e modernizzazione della linea ferroviaria Genova-Casella su cui siamo impegnati da tempo - dichiara il presidente di Amt, Marco Beltrami -. Al fascino di un percorso panoramico e storico si aggiunge ora il divertimento del richiamo dl dantastico per grandi e piccoli. Un arricchimento dell'offerta turistica della città, ma anche un segnale di apertura a idee e a progetti nuovi".

"Il primo e unico trenino dedicato a Harry Potter è un gioiello che solo Genova può vantare. Grandi e piccini potranno vivere l'emozione del viaggio verso Hogwarts allietati e interrogati dai professori della scuola più amata dai ragazzi e non solo - spiega Sophie Lamour, responsabile di Avventure Cittadine -. Infatti il percorso prevede aneddoti e indovinelli per un pubblico da 0 a 99 anni, anche pet-friendly. All'arrivo i viaggiatori la mitica professoressa di erbologia Pomona Sprite con la sua urlante Mandragola, l'amatissimo Severus Piton fermo a pagina 394, la temuta bellatrix Lestrange pronta per 'cruciare', e naturalmente Minerva Mcgrannit, Mirtilla malcontenta, Priscilla Corvonero, Sibilla Cooman, Ninfadora Tonks. Un viaggio sorprendente in cui emozioni, gioco e divertimento si fondono insieme per scoprire le analogie della storia di Genova con la fiaba".

Gli accordi prevedono dal 23 maggio a settembre la realizzazione di 22 corse dedicate a Harry Potter. Ogni carrozza seguirà le regole anti-Covid, per cui il numero di posti disponibili sarà limitato. Pe partecipare è necessario prenotare attraverso Whatsapp al numero 3404910024.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium