/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2021, 19:19

Ripartono i viaggi del Genova Hogwarts Express fra Casella e il capoluogo ligure (VIDEO)

Grande successo di pubblico e pioggia di prenotazioni per la speciale avventura sulle tracce di Harry Potter: la creatività per la valorizzazione della storica linea ferroviaria Genova-Casella

Ripartono i viaggi del Genova Hogwarts Express fra Casella e il capoluogo ligure (VIDEO)

Prende il via la seconda edizione del Genova Hogwarts Express. A partire da domenica 23 maggio torna, sul trenino di Casella, la magia di Harry Potter grazie all'iniziativa organizzata dall'associazione Avventure cittadine. Un modo nuovo e creativo di valorizzare la vocazione turistica della ferrovia Genova-Casella.

L'iniziativa si inserisce in un quadro di continuo sviluppo dell'offerta della storica tratta ferroviaria con nuove stazioni e con il potenziamento dei servizi tecnologici a supporto dei viaggiatori. E' possibile ad esempio acquistare il biglietto comodamente tramite una app, o consultare telematicamente i transiti dei treni in tempo reale.

"Trasformare il trenino di Casella nel treno di Hogwarts è un'idea brillante e faccio i miei complimenti ad Avventure Cittadine Genova per l'intuizione: un'idea che sono sicuro non attrarrà solo i genovesi, ma anche tanti turisti incuriositi di vivere un'esperienza unica. La magia dei personaggi di Harry Potter ben si coniugano con la magia dei paesaggi attraversati dal trenino che, grazie a questa amministrazione, sta tornando agli antichi fasti dopo decenni di abbandono. La Regione crede tantissimo in questa linea ferroviaria: il recente piano di investimento approvato lo scorso novembre di 9,6 milioni, che saranno erogati ad Amt per nuovi motori e carrelli, il revamping di elettromotrici e l'acquisto di un nuovo treno, sta a dimostrarlo"", dichiara Gianni Berrino, assessore ai trasporti di Regione Liguria.

"Una bella iniziativa, nella direzione di una continua valorizzazione e modernizzazione della linea ferroviaria Genova-Casella su cui siamo impegnati da tempo - dichiara il presidente di Amt, Marco Beltrami -. Al fascino di un percorso panoramico e storico si aggiunge ora il divertimento del richiamo dl dantastico per grandi e piccoli. Un arricchimento dell'offerta turistica della città, ma anche un segnale di apertura a idee e a progetti nuovi".

"Il primo e unico trenino dedicato a Harry Potter è un gioiello che solo Genova può vantare. Grandi e piccini potranno vivere l'emozione del viaggio verso Hogwarts allietati e interrogati dai professori della scuola più amata dai ragazzi e non solo - spiega Sophie Lamour, responsabile di Avventure Cittadine -. Infatti il percorso prevede aneddoti e indovinelli per un pubblico da 0 a 99 anni, anche pet-friendly. All'arrivo i viaggiatori la mitica professoressa di erbologia Pomona Sprite con la sua urlante Mandragola, l'amatissimo Severus Piton fermo a pagina 394, la temuta bellatrix Lestrange pronta per 'cruciare', e naturalmente Minerva Mcgrannit, Mirtilla malcontenta, Priscilla Corvonero, Sibilla Cooman, Ninfadora Tonks. Un viaggio sorprendente in cui emozioni, gioco e divertimento si fondono insieme per scoprire le analogie della storia di Genova con la fiaba".

Gli accordi prevedono dal 23 maggio a settembre la realizzazione di 22 corse dedicate a Harry Potter. Ogni carrozza seguirà le regole anti-Covid, per cui il numero di posti disponibili sarà limitato. Pe partecipare è necessario prenotare attraverso Whatsapp al numero 3404910024.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium