/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2021, 12:00

Giornata della legalità, Medusei e Centi: "Memoria e impegno sono i cardini per combattere le mafie"

"Consiglio regionale impegnato a sostenere progetti educativi negli istituti scolastici liguri per potenziare l'educazione alla legalità tra gli studenti"

Giornata della legalità, Medusei e Centi: "Memoria e impegno sono i cardini per combattere le mafie"

"La giornata che ricorda la morte di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo non può e non deve essere solo rituale, ma un’occasione per rilanciare la lotta contro le mafie e per la legalità in tutti i livelli della società, a partire dalla scuola, nelle imprese e nelle Istituzioni": lo affermano il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei e il presidente della Commissione regionale antimafia Roberto Centi.

"La memoria e l'impegno – aggiungono – sono i cardini per combattere anche qui in Liguria un fenomeno che è ben più che infiltrato, è radicato, e che va estirpato, oltre che con la repressione, con una grande battaglia culturale comune. In questo senso siamo orgogliosi che recentemente il Consiglio regionale si sia impegnato a sostenere progetti educativi negli istituti scolastici liguri per potenziare l'educazione alla legalità tra gli studenti".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium