/ Politica

Politica | 01 giugno 2021, 13:50

Mascia (Forza Italia): "Casa Luzzati orgoglio di Genova"

Nel centenario della nascita del Maestro Emanuele Lele Luzzati, il Comune di Genova ha annunciato che inaugurerà la Casa a lui dedicata e verranno organizzate mostre, spettacoli e parate in suo onore.

Mario Mascia (Forza Italia)

Mario Mascia (Forza Italia)

Il 3 giugno aprirà in occasione del centenario dalla nascita del grande Maestro Emanuele Luzzati. 

Nel centenario della nascita del Maestro Emanuele Lele Luzzati, il Comune di Genova ha annunciato che inaugurerà la Casa a lui dedicata e verranno organizzate mostre, spettacoli e parate in suo onore. 

"La Casa Luzzati che aprirà il 3 giugno è un orgoglio di Genova" dichiara Mario Mascia, Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Tursi e autore della proposta che due anni or sono impegnó Sindaco e Giunta ad individuare una sede idonea per la "Casa Luzzati" , ove collocare l’Archivio Luzzati e la costituenda Lele Luzzati Foundation, ad organizzare manifestazioni e a promuovere tutte le iniziative di propria competenza quali convegni ed eventi atti a conservare la memoria del grande Maestro. 

"Era il 19 aprile 2019" prosegue il consigliere azzurro "quando presentai col mio gruppo consiliare la mozione che fu approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale il 21 maggio successivo. Dopo di che c'è stato un gran lavoro del Sindaco Marco Bucci e dell'Assessore Barbara Grosso, che ha portato a questo risultato straordinario per Genova e per l'arte italiana".

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium