/ Genova

Genova | 19 giugno 2021, 14:04

Lodi (Pd): "La Valpolcevera è un cantiere e i cittadini sono lasciati soli dall'amministrazione"

La consigliera del partito democratico denuncia la situazione nella quale si trova la Valpolcevera

Lodi (Pd): "La Valpolcevera è un cantiere e i cittadini sono lasciati soli dall'amministrazione"

"Stamane ho partecipato al presidio organizzato dal Comitato Liberi Cittadini Certosa perché da subito sono stata al loro fianco" dice Cristina Lodi. la consigliera, che è a favore dell'incremento del traffico su ferro, sostiene l'importanza del collegamento del porto con il Terzo Vallico ma denuncia la totale assenza del Comune sul territorio.

"La Valpolcevera è un cantiere esteso a cielo aperto e i cittadini sono stati lasciati soli dall'amministrazione comunale nell'interlocuzione con RFI. nche perché esistono cantieri sovrapposti come quello del prolungamento della Metropolitana" sostiene Lodi che continua dicendo: "Ciò non succede solo a Certosa e Rivarolo, ma anche a Trasta e Bolzaneto" conclude la consigliera. 

Le grandi opere, secondo Cristina Lodi, dovrebbero essere in grado di far emergere la maturità di una amministrazione e la sua capacità di mediazione e sostegno alla salute della propria città. "È chiaro che non siamo in questo caso ed i continuerò a chiedere risposte sul percorso e sulle eventuali alternative, sulle opere di mitigazione che vanno previste da subito e non dopo, sulla tutela della salute a partire dalle zone più colpite" conclude la consigliera del partito democratico.

Al presidio erano presenti molti cittadini e tra loro anche il consigliere regionale Giovanni Pastorino (Linea Condivisa), il consigliere comunale Michele Versace (Lista Crivello), e il consigliere municipale Fabrizio Maranini (Partito Democratico) in rappresentanza dei rispettivi municipi Valpocevera e Centro-Ovest.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium