/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2021, 12:49

Faccia a faccia teso fra il sindaco Bucci e i sindacalisti ex-Ilva che chiedono una presa di posizione scritta contro le decisioni dell'azienda (VIDEO)

Il sindaco ha rifiutato di scrivere al Governo per sostenere i lavoratori e il sindacalista Grondona sbotta: "Non contate un ca**o, siete senza co*****i"

Faccia a faccia teso fra il sindaco Bucci e i sindacalisti ex-Ilva che chiedono una presa di posizione scritta contro le decisioni dell'azienda (VIDEO)

Il sindaco Bucci ha incontrato di fronte alla Prefettura sindacalisti e lavoratori ex-Ilva in sciopero, ma il confronto che ne è nato non è terminato in modo sereno con colorite accuse al primo cittadino genovese di non avere il coraggio necessario per esercitare la sua influenza nei confronti del Governo, titolare secondo i lavoratori del compito di intervenire per risolvere la vertenza inducendo l'azienda a sospendere la cassaintegrazione ordinarie che scatterà lunedì.

A interloquire con il sindaco sono i sindacalisti Fiom Bruno Manganaro e soprattutto Francesco Grondona, ex leader della Fiom; i rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto al sindaco, contestato a più riprese dai manifestanti in mezzo ai quali si è svolto il faccia a faccia, di impegnarsi a favore delle loro rivendicazioni con una presa di posizione scritta.

Bucci dal canto suo, dopo aver rivendicato come più volte abbia pronunciato frasi a favore dei lavoratori, ha dichiarato di non avere intenzione di scrivere una lettera al Governo, visto che non ha mai assunto una simile iniziativa. 

Di fronte al rifiuto di prendersi la responsabilità di scrivere al presidente del consiglio Draghi da parte del sindaco il sindacalista Grondona ha sbottato: "Non contate un ca**o!". Il sindaco ha chiesto al sindacalista se lo ritenesse un incompetente e per tutta risposta il rappresentante dei lavoratori ha risposto: "Non ti sto dando dell'incompetente, ma del senza co*****i!", mettendo sine al faccia a faccia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium