/ Politica

Politica | 19 luglio 2021, 11:35

Giovetù Nazionale Genova: "Ogni volta che l’antifascismo militante scende in piazza mette in mostra il suo volto più becero e deteriore"

"Nel corteo del ventennale per i tragici eventi del G8 di Genova, tra gli striscioni che hanno sfilato ne spiccava uno che recitava “NO FOIBE NO PARTY”

Giovetù Nazionale Genova: "Ogni volta che l’antifascismo militante scende in piazza mette in mostra il suo volto più becero e deteriore"

Ogni volta che l’antifascismo militante scende in piazza mette in mostra il suo volto più becero e deteriore.

Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’ennesima intollerabile provocazione. Nel corteo del ventennale per i tragici eventi del G8 di Genova, tra gli striscioni che hanno sfilato ne spiccava uno che recitava “NO FOIBE NO PARTY”.

È superfluo soffermarsi a spiegare per quale motivo il dramma delle foibe e l’esodo giuliano dalmata costituiscano un episodio tragico ed infamante della nostra storia patria, verso cui è doveroso mostrare rispetto, se non condivisione.

Eppure siamo convinti che nelle prossime ore non arriverà alcuna presa di distanza da parte dei paladini dell’antifascismo nostrano o del politicamente corretto, perché alla fine della storia c’è sempre chi è più uguale di altri, a cui tutto è concesso. È il gioco del pensiero unico, che impone una rilettura della storia al fine di rimuovere gli episodi scomodi, quei fatti che potrebbero mettere in dubbio i dogmi della vulgata progressista.

Ci auguriamo che chi di dovere affronti il problema nelle sedi preposte.

Come Gioventù Nazionale ribadiamo con ancor più determinazione il nostro impegno, affinché certe posizioni intollerabili non prevalgano. Affinché non venga cancellata dalla memoria la tragedia di cinquemila fratelli ammazzati a guerra finita e di trecentomila connazionali costretti all’emigrazione forzata, colpevoli soltanto di essere italiani… e perciò un ostacolo nel percorso di creazione del paradiso comunista jugoslavo.

Chiunque difenda oggi l’antifascismo militante è complice di questo schifo.

 

 GIOVENTÙ NAZIONALE GENOVA

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium