/ Cronaca

Cronaca | 20 luglio 2021, 17:44

Un autoparco a Erzelli, il progetto prende forma, il Consiglio comunale approva la delibera della maggioranza

Bucci respinge l'accusa di disinteresse per l'area: "Ero azionista di una delle aziende presenti, tengo molto agli Erzelli"

Un autoparco a Erzelli, il progetto prende forma, il Consiglio comunale approva la delibera della maggioranza

"Su Erzelli ci ho creduto, ci ho anche investito. Ero un azionista di Ght, poi ho dovuto vendere le quote quando sono diventato sindaco per evitare il conflitto d'interessi. Per cui chi dice che sugli Erzelli non ci teniamo dice una fesseria": a dichiararlo è stato il sindaco Marco Bucci pochi minuti prima del voto decisivo sulla pratica relativa al collocamento dell'autoparco agli Erzelli.

Il primo cittadino ha ribadito che l'autoparco sarebbe provvisorio, nonostante i dubbi dei consiglieri di minoranza. La pratica è passata questo pomeriggio in consiglio con i voti della maggioranza, non senza dibattito. Ad accenderlo sono stati PD, Movimento 5 Stelle e Lista Crivello che hanno chiesto invano la sospensione della delibera già approvata dalla giunta. La maggioranza ha bocciato la proposta dell'opposizione dando il via libera alla discussione sul progetto.

L'area in passato era stata individuata per la costruzione dell'ospedale del ponente e la realizzazione del parco pubblico tecnologico. Le intenzioni della maggioranza sembrano spegnere ogni possibilità di un passo indietro rispetto alla decisione di portare agli Erzelli un autoparco per i prossimi due anni. Tuttavia i membri della maggioranza hanno ricordato che la collocazione dell'autoparco non esclude che vengano portati avanti parallelamente gli altri progetti.

La discussione è stata accesa ed è stata interrotta per alcuni minuti a causa di un acceso scontro tra la consigliera Lodi e il presidente del consiglio comunale Federico Bertorello in merito agli emendamenti dichiarati inammissibili su parere del segretario generale Pasquale Criscuolo.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium