/ Cronaca

Cronaca | 18 dicembre 2025, 15:47

Incendio in un box a Ronco Scrivia, una vittima e diversi feriti: palazzina evacuata

Il rogo è divampato poco prima delle 13.30 in via Bartolomeo Cambiaggio, probabilmente a partire da un’auto ibrida con il motore acceso all’interno di un garage. Sul posto vigili del fuoco, sanitari e carabinieri

Un incendio è divampato poco prima delle 13.30 di oggi a Ronco Scrivia, in via Bartolomeo Cambiaggio, causando la morte di un uomo di circa ottant'anni. Secondo le prime informazioni, ancora frammentarie, a scatenare il rogo sarebbe stata un’auto ibrida lasciata con il motore acceso, che ha preso fuoco all’interno di un garage.

Oltre alla vittima, tre persone sono state accompagnate in ospedale per intossicazione da fumo: due al San Martino e una al Villa Scassi, rispettivamente in codice giallo e verde.

L'intera palazzina sovrastante al box è stata temporaneamente evacuata. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari con le ambulanze della Croce Verde di Busalla e della Croce Rossa di Ronco Scrivia, oltre all’automedica Golf 7. Presenti anche i carabinieri e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio e nella messa in sicurezza dell’area. Sul posto sono intervenute due squadre, il carro aria respirabile e un’autobotte. All’arrivo, un intenso fumo fuoriusciva dal locale e interessava anche le abitazioni sovrastanti. 

Dopo aver spento le fiamme, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un inquilino, che si trovava in un ripostiglio nel vano scale. Ingenti i danni all’edificio.





 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium