/ Politica

Politica | 27 luglio 2021, 18:41

Regione, approvato l'ordine del giorno di FDI sui giovani pazienti affetti da malattie croniche

Passato oggi l’ordine del giorno con cui Fratelli d’Italia impegna Presidente e Giunta a mettere in atto un progetto di continuità di cure anche con il raggiungimento della maggiore età

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Stefano Balleari

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Stefano Balleari

Esiste un problema per i giovani pazienti affetti da patologie croniche e per le loro famiglie – così spiega il capogruppo in Regione Liguria Stefano Ballearial passaggio alla maggiore età si rischia che non abbiano più continuità terapeutica e che debbano cambiare percorso di cure”.

Passato oggi l’ordine del giorno con cui Fratelli d’Italia impegna Presidente e Giunta a mettere in atto un progetto di continuità di cure anche con il raggiungimento della maggiore età anche a seguito della II Commissione tenutasi a metà maggio dove è stata affrontata l’annosa questione.

Il senso dell’ordine del giorno va nella direzione di garantire una continuità assistenziale sanitaria, e non solo nel momento dell’emergenza, a pazienti affetti da patologie croniche gravi è fondamentale per costruire una rete strutturata di cure intermedie e domiciliari che sostengano paziente e familiari riduce notevolmente il numero di re-ricoveri.

Fortunatamente ad oggi l’aspettativa di vita dei piccoli pazienti affetti da gravi disabilità è aumentata notevolmente e questo è possibile anche grazie ad una continuità delle cure mediche fornite dal servizio sanitario che non si può interrompere con il raggiungimento della maggiore età – chiosa Balleari – e quindi sarebbe auspicabile creare una rete assistenziale su tutto il territorio ligure sia per i pazienti ma anche per le famiglie”.

 

C.S.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium