/ Eventi

Eventi | 28 luglio 2021, 15:21

'Sea2sky' giunge alla sesta edizione e sbarca a Moneglia cambiando anche la formula

La gara diventa un triathlon a tutti gli effetti inserendo la frazione in mountain bike fra quella di nuoto in mare e la corsa podistica

'Sea2sky' giunge alla sesta edizione e sbarca a Moneglia cambiando anche la formula

L’appuntamento è già fissato in calendario per il 5 settembre prossimo, giorno nel quale si tornerà a gareggiare per la ‘Sea2Sky’ giunta alla sua sesta edizione, l’evento multisportivo che sin dai suoi inizi ha sempre avuto un grande richiamo e che ha avuto soprattutto la forza di andare in scena anche lo scorso anno nel pieno della pandemia dimostrando che, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e gareggiando in assoluta sicurezza, si potevano ancora allestire eventi sportivi: è passato un anno e proprio per festeggiare il progressivo ritorno alla vita la ‘Sea2Sky’ propone novità.

La prima è che la gara diventa un triathlon a tutti gli effetti inserendo la frazione in mountain bike fra quella di nuoto in mare e la corsa podistica, la ‘Sea2Sky’ mantiene però una sua originalità nel senso che la prova di mountain bike sarà allestita su 20 km dei quali fondamentali saranno i 4,4 della prova speciale cronometrata. Sarà in effetti un triathlon assolutamente originale: i concorrenti affronteranno inizialmente 1.300 metri di nuoto, partendo alle 11; al cambio, salendo sulla mountain bike, dovranno raggiungere il tratto d’inizio della prova cronometrata sul meraviglioso crinale che separa Moneglia da Deiva Marina; effettuata la prova speciale di 4,4 chilometri, sempre in mountain bike si dirigeranno verso la zona cambio per calzare le scarpe da corsa e partire per l’ultima frazione di sette chilometri.

Un’altra novità riguardante l’edizione di quest’anno è data dal teatro di gara: la prova sarà ospitata da Moneglia nella riviera di levante dove al fascino della spiaggia si unisce una rete sentieristica molto curata e che s’immerge nella natura a pochi passi dal mare predisponendo un terreno di gara tecnicamente completo e paesaggisticamente indimenticabile.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium