/ Politica

Politica | 28 luglio 2021, 10:30

Pandolfo: "I viaggi oltre confine del Sindaco Bucci e della Giunta per far investire a Genova grandi aziende e imprese non sono serviti a nulla" (VIDEO)

A fare il punto della situazione il consigliere del Partito Democratico Alberto Pandolfo

Alberto Pandolfo (PD)

Alberto Pandolfo (PD)

Sembra che il viaggio intrapreso dal sindaco Bucci nel giugno del 2018 negli Stati Uniti per cercare occupazione e lavoro per Genova, sia in gran parte fallito. 

Il consigliere del PD, Alberto Pandolfo punta il dito sui molti progetti non realizzati da parte del Sindaco e della Giunta. 

“Porrò alcuni interrogativi all'amministrazione e al Sindaco sulla campagna di contatto con la città intrapresa negli Stati Uniti nel 2018 che non ha prodotto nulla; tanti grandi gruppi hanno deciso di disinvestire nella nostra città; anche Hitachi ha deciso di spostare la sede legale dalla città di Genova a Napoli; tutto ciò può mettere a repentaglio l'occupazione”, puntualizza il consigliere. 

Anche la promessa fatta in campagna elettorale di creare 30.000 posti di lavoro non sembra essere stata realizzata; “ La promessa è stata fatta nel 2017, ma non ho ancora visto incrementare i posti di lavoro, anzi vedo aziende che chiudono e lasciano il nostro territorio: bisognerebbe invertire la tendenza” continua Pandolfo. 

Il consigliere sembra un fiume in piena e non si ferma: “I viaggi che hanno visto la presenza del Sindaco oltre confine non hanno dato nessun risultato alla nostra città. Questo mi preoccupa perchè vorrei invece che Genova fosse l'attrazione di molte importanti aziende e non il contrario”.

Pandolfo specifica inoltre come vi siano molte aree e molti spazi da investire nella nostra città, ma per fare questo occorrerebbe sedersi ad un tavolo con interlocutori diversi, non solo nella nostra città, ma anche a Roma o in altri luoghi. “Penso ad alcune aree portuali o altre aree che potrebbero essere molto più valorizzate rispetto a come sono oggi; abbiamo una giunta che fa molti annunci, ma che sistematicamente vengono disattesi  lasciando nel pantano questa città” conclude il consigliere del partito democratico.

Chiara Manganaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium