Ci sono anche alcuni studi medici nell'elenco delle attività stilato da 'Io Apro', i cui titolari non richiedono il green pass per entrare. A Genova sono una decina, ma la maggior parte sono stati inseriti all'insaputa dei medici, a dimostrazione di quanto elenchi di questo genere siano poco attendibili.
È vero, non è necessario avere il green pass per accedere a uno studio medico, c'è infatti chi il vaccino non può farlo per motivi di salute, e in generale un medico non può rifiutarsi di visitare e curare un paziente non vaccinato.
Per un sanitario però, essere inserito in un elenco del genere rischia di essere nocivo per la propria reputazione, come ci spiega il dottor Angelo Nanni che ha saputo dal cronista de La Voce di Genova di far parte della lista: “Non mi spiego come sia potuto accadere, oltretutto lo studio medico inserito è chiuso da due anni. - spiega – Io sono vaccinato, non posso imporre ai miei pazienti di vaccinarsi a loro volta, ma lo consiglio a tutti. Ora lavoro in un altro studio, dove sono rispettati ampiamente tutti i parametri richiesti per poter accedere. Bisognerebbe individuare i responsabili che hanno messo online queste false informazioni”.
Un altro medico, il neurochirugo Sergio Gennaro, si è ritrovato anche lui nella lista, ma non sembra voler dare peso alla cosa: “Non mi interessa niente, io sono vaccinato, e chiedo che lo siano anche i miei pazienti, ma non mi sento affatto diffamato dall'essere stato inserito in questo elenco”.
In Breve
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre
mercoledì 10 dicembre
martedì 09 dicembre
sabato 06 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità














