/ Attualità

Attualità | 14 agosto 2021, 13:08

Ponte Morandi, Battelli (M5S): “Doveroso l’impegno per evitare che fatti del genere possano ripetersi”

“Giustizia ed investimenti per voltare pagina ed esportare il modello Genova”

M5S, Ponte Morandi, Battelli: “Doveroso l’impegno per evitare che fatti del genere possano ripetersi”

"Sono passati tre anni dal crollo del Ponte Morandi e qui, nella Radura della Memoria, il dolore per le 43 vittime è immutato. Se il ricordo è doveroso lo sono anche l'impegno per evitare che fatti del genere possano ripetersi e lo sforzo per accertare tutte le responsabilità. La battaglia di legalità e giustizia dei familiari delle persone che persero la vita quel 14 agosto, ai quali vanno il mio pensiero e il mio abbraccio, è anche la nostra". Lo scrive, in un post su Instagram, il presidente della Commissione per le Politiche dell'Ue alla Camera, il ligure Sergio Battelli.

"In nessun caso - prosegue Battelli - il profitto deve sovrastare sicurezza e manutenzione, non lo accetteremo mai, così come non abbiamo accettato la nomina di Ugo De Carolis ai vertici di Anas. La mia Genova è ripartita, il Modello Genova sta facendo scuola ma per voltare una pagina così dolorosa c'è bisogno di giustizia e certezze. C'è bisogno di interventi radicali e capillari sul nostro sistema infrastrutturale datato e fragile. C'è bisogno di investimenti consistenti per ammodernarlo e renderlo sostenibile. Non a caso nel Pnrr sono stati stanziati decine di miliardi di euro per rinnovare e mettere in sicurezza le nostre strade e autostrade".

"C'è bisogno di impegno per evitare che ciò che è stato non accada più. Lo dobbiamo al ricordo delle vittime, ai familiari, a Genova e all'Italia di oggi e di domani" conclude Battelli.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium