/ Attualità

Attualità | 09 settembre 2021, 19:37

Turismo, da oggi 130 ingegneri svizzeri d’eccellenza in visita per scoprire il “modello Genova” tra Waterfront e Ponte San Giorgio

Il viaggio studio organizzato e voluto dall’Ordine degli Ingegneri svizzero, VSS, e organizzato con la collaborazione di Comune di Genova, Camera di Commercio e operatori del tavolo strategico Sviluppo turistico.

Turismo, da oggi 130 ingegneri svizzeri d’eccellenza in visita per scoprire il “modello Genova” tra Waterfront e Ponte San Giorgio

 

Sono 130 gli ingegneri d’eccellenza svizzeri che da oggi saranno in visita a Genova per un viaggio studio organizzato e voluto dall’Ordine degli Ingegneri svizzero, VSS, e organizzato con la collaborazione di Comune di Genova, Camera di Commercio e operatori del tavolo strategico Sviluppo turistico.

Dopo la visita odierna tra le mura, i corridoi e i cortili dei Palazzi dei Rolli e le musiche di Paganini suonate nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi da Eliano Calamaro, per gli ospiti elvetici la giornata di domani sarà all’insegna della formazione, tra incontri e visite sul campo.

"Perché l’Ordine degli Ingegneri svizzero ha scelto proprio Genova? Perché è una città che ha messo in campo molti e importanti investimenti per le sue infrastrutture – spiega l’assessore al Marketing Territoriale Laura Gaggero – e occasioni come queste sono importanti non solo per far conoscere il modello Genova, ma ci dà anche l’occasione per pensare a nuovi modelli di turismo e incentivare la ripresa del turismo congressuale".

La giornata di domani inizierà alle nove, ai Magazzini del Cotone, con i saluti istituzionali e proseguirà fino alle 13. I temi degli interventi saranno: il ponte S.Giorgio, il Waterfront, la diga foranea, il Pums, Mobilità e porto, terzo valico, Blue Med e scolmatore.

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium