/ Politica

Politica | 14 settembre 2021, 16:57

Consiglieri M5S: “La destra getta la maschera e non vota l'odg per intitolare al fondatore di Emergency una via o una piazza”

"Gino Strada ha lavorato per rendere concreto il diritto alla cura insegnando a tutti cosa significhi la parola umanità"

Consiglieri M5S: “La destra getta la maschera e non vota l'odg per intitolare al fondatore di Emergency una via o una piazza”

“Passato l’ordine del giorno del M5S per impegnare il sindaco e la Giunta a intraprendere un percorso atto all'individuazione di una via o piazza della nostra città da intitolare a Gino Strada; tuttavia anche in quest’occasione Lega e Fratelli d’Italia hanno gettato la maschera confermando il loro fastidio per una figura che ha dedicato la vita alla difesa degli ultimi: infatti i consiglieri del Carroccio si sono astenuti e i meloniani sono usciti dall’aula, e poiché non c’è limite al peggio, anche il sindaco Bucci ha fatto la stessa scelta esecrabile di FdI: è uscito dall’aula. Vergogna!”: a dichiararlo sono i consiglieri comunali del M5S di Genova a margine della votazione dell’odg.

“Al centrodestra che ha optato per questa linea – aggiungono – ricordiamo che Gino Strada tramite Emergency ha lavorato per rendere concreto il diritto alla cura, offrendole gratuitamente a chi ne aveva bisogno in Italia e nel mondo, insegnando a tutti cosa significhi la parola umanità”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium