/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2021, 18:01

Approvato il protocollo tra Comune, Università e Aces, Ottonello: «Pensiamo a grandi eventi in vista di Genova capitale dello sport»

Allo scopo di collaborare allo sviluppo della cultura sportiva e diffondere la conoscenza, l’immagine e la pratica dell'attività motoria come investimento per la qualità della vita e il livello di benessere

Approvato il protocollo tra Comune, Università e Aces, Ottonello: «Pensiamo a grandi eventi in vista di Genova capitale dello sport»

Saranno anni di grandi eventi che vedranno protagonisti il mondo dello sport, quello accademico e quello istituzionale quelli che separano la città al 2024: un percorso che da oggi, dopo il passaggio in giunta, sarà reso più ricco dal nuovo protocollo d'intesa tra Comune di Genova, Università e Aces Italia; dopo la firma di Aces e quella del Comune si attende per fine mese quella dell’Ateneo.

«Nell’ambito dell’investitura di Genova a Capitale dello Sport 2024 abbiamo pensato che fosse opportuno trasformare la sinergia tra il Comune, l’Università e Aces – dice il consigliere delegato agli aspetti organizzativi di Genova 2024 Vittorio Ottonello – in un protocollo di intesa che ci consentisse di unire il mondo dello sport a quello accademico e istituzionale consentendoci di organizzare eventi traino che ci proiettino nel 2024. L’iniziativa è piaciuta non solo ad Aces, ma anche all’Università. Nei prossimi tre anni vogliamo creare e organizzare eventi che possano coinvolgere gli studenti universitari e il Cus e abbiamo già traguardato una serie di obiettivi che vogliamo perseguire insieme e raggiungeremo grandi risultati. Ci consentirà, lavorando insieme, di pensare e organizzare grandi eventi in vista di Genova 2024».

Tra gli scopi del protocollo d'intesa, si legge nella delibera, quello di «collaborare allo sviluppo della cultura sportiva» e di «diffondere la conoscenza, l’immagine e la pratica della attività motorio sportiva come investimento per la qualità della vita e il livello di benessere per il futuro dei cittadini», nonché di «favorire la creazione di contatti, rapporti istituzionali e occasioni propedeutiche allo sviluppo delle attività e delle mission» e soprattutto «collaborare per la progettazione di eventi culturali e sportivi nel quadro delle iniziative Genova Capitale dello Sport 2024».

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium