/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2021, 10:00

Recco: illuminazione all'avanguardia nella scuola di via Masone

Con un investimento di oltre 123mila euro l'Amministrazione comunale ha sostituito con lampade a led tutti i corpi illuminati dell'istituto scolastico

Recco: illuminazione all'avanguardia nella scuola di via Masone

Si sono conclusi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico gli interventi per la sostituzione di tutti i corpi illuminanti nella scuola di di via Massone. Ne ha dato l'annuncio il sindaco Carlo Gandolfo che, con l'avvio delle lezioni, si è recato nella struttura per un sopralluogo:

"L'investimento di oltre 123mila euro - spiega il primo cittadino di Recco - ci permette di migliorare la qualità di illuminazione  nelle aule e negli spazi comuni e, al contempo, di efficientare il consumo di energia nella principale struttura scolastica della città. E' stata un'azione concreta per contribuire al risparmio energetico e alla tutela ambientale".

Nello specifico, si è proceduto alla sostituzione delle vecchie lampade, ormai obsolete e di scarso rendimento, con  impianti a tecnologia Led di ultima generazione, che permettono di ammortizzare i costi di acquisto e ridurre quelli di manutenzione: "Questo intervento garantisce un bassissimo consumo energetico e una resa superiore rispetto alle tecnologie tradizionali, in termini di luminosità oltre che di durata nel tempo” aggiunge l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo.

“Non è un caso se investiamo sulle nostre scuole - conclude l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba - dove i ragazzi si preparano a diventare i cittadini di domani. E proprio dai più giovani ci arriva la sollecitazione a riflettere su un uso più consapevole delle risorse energetiche disponibili”.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium